Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Matteo Cicinelli, Giorgio Malan e Gianluca Micozzi centrano la finale

Pubblicato

il

Ottime notizie per l’Italia dalla giornata odierna della tappa di Budapest (Ungheria) della World Cup 2023 di pentathlon moderno. Oggi erano in programma le semifinali maschili e Matteo Cicinelli (Carabinieri), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) e Gianluca Micozzi (Esercito) hanno staccato il pass per la finale di domani.

Gli azzurri hanno messo in scena prestazioni di alto livello. Nella semifinale “A”, Matteo Cicinelli e Giorgio Malan hanno concluso entrambi con 1200 punti, in scia al vincitore, Changwan Seo, con 1203. Nella seconda semifinale, nono posto per Gianluca Micozzi con 1194 punti, mentre la migliore prova porta la firma dell’egiziano Mohanad Shaban con 1204 punti.

Domani, quindi, saranno 4 i nostri portacolori impegnati nelle finali della tappa magiara. Oltre ai tre della gara maschile, infatti, vedremo in azione anche Elena Micheli (Carabinieri) nella prova femminile. I nostri alfieri partiranno dal punteggio del Ranking Round di scherma già disputato: Elena Micheli con 230 punti, Gianluca Micozzi 235, Matteo Cicinelli 230 e Giorgio Malan 220.

Foto: Giorgio Malan Foto: Gabriele Seghizzi