Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo di Budapest: torna Elena Micheli

Pubblicato

il

Elena Micheli

Si avvicina la terza e penultima tappa della Coppa del Mondo 2023 di pentathlon moderno: da martedì 25 a domenica 30 aprile a Budapest, in Ungheria, verranno messi in palio altri punti utili alla qualificazione alle Finali di Ankara.

Sono soltanto sei i convocati dell’Italia, che richiama i quattro azzurri visti all’opera in Egitto nella prima tappa e poi lasciati a casa nella seconda prova: saranno al via i campioni italiani senior Matteo Cicinelli (Carabinieri) ed Elena Micheli (Carabinieri), oltre ad Irene Prampolini (Fiamme Oro) e Federico Alessandro (Aeronautica Militare).

Terza presenza consecutiva stagionale per Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), unico superstite della spedizione turca di Ankara della seconda tappa, infine Gianluca Micozzi (Esercito) è all’esordio nel 2023 in Coppa del Mondo.

Pentathlon, Coppa del Mondo Ankara 2023: ottavo posto per Alessandra Frezza, 16ma Alice Sotero

Il programma prevede il 25 ed il 26 aprile le qualificazioni, il 27 ed il 28 le semifinali, il 29 le finali individuali ed il 30 la staffetta mista. L’Italia vanta quale miglior piazzamento stagionale finora il quarto posto della campionessa del mondo in carica Elena Micheli, conquistato nella prima tappa de Il Cairo.

Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous