Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: Noemi Tali annuncia la nuova avventura con Noah Lafornara

Pubblicato

il

A neanche una settimana dalla fine della stagione 2022-2023, arrivano le prime interessanti notizie dalla cosiddetta off season di pattinaggio di figura. La prima, molto rilevante per i nostri colori, riguarda la specialità della danza. Nella giornata di ieri, lunedì 17 aprile 2023, Noemi Tali ha annunciato infatti sul suo profilo Instagram una nuova collaborazione con Noah Lafornara, danzatore statunitense impegnato fino a questo momento con il team USA.

Una notizia che conferma ovviamente la separazione di Tali da Stefano Frasca, con cui nell’ultima stagione aveva conquistato il titolo italiano partecipando a due tappe del circuito Junior Grand Prix, ovvero Danzica ed Egna, centrando rispettivamente la settima e l’undicesima posizione. Il team ha inoltre preso parte soltanto il mese scorso ai Campionati Mondiali Junior di Calgary (Canada), ottenendo la diciassettesima piazza e centrando dunque la qualificazione per il programma libero.

Non si hanno molte informazioni sul nuovo partner. Lafornara, classe 2004, nell’annata sportiva appena terminata ha partecipato soltanto a una gara internazionale insieme a Romy Malcon, raccogliendo il nono posto al Grand Prix di Danzica (Solidarity Cup) sotto la guida di Melissa Gregory e Denis Petukhov.

Pattinaggio artistico: Ghilardi-Ambrosini ospiti stasera a Figure2u. Appuntamento alle 20:20

Come spiegato dai due danzatori nel post “comune” pubblicato sul social, Noemi Tali-Noah Lafornara gareggeranno per l’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da noemi (@noemi.tali)

Foto: Valerio Origo