Seguici su

Pattinaggio Artistico a rotelle

Pattinaggio artistico a rotelle: ecco la World Skate International Series 2023. Le date

Pubblicato

il

L’ufficialità è arrivata. Dopo i Campionati Europei 2023 Gruppi Show & Precision l’attività internazionale di pattinaggio artistico a rotelle proseguirà con la World Skate International Series (ex Artistic Skating World Cup) 2023, quest’anno prevista in due appuntamenti, uno in Europa e un altro in Sud America, più la Finale di Coppa del Mondo che verrà disputata in Argentina, terra che ha accolto con entusiasmo stellare gli ultimi Campionati del Mondo andati in scena lo scorso autunno.

Contrariamente alla prima edizione, la competizione itinerante non comincerà nel vecchio continente, bensì in America del Sud, con la prima tappa pianificata ad Asuncion, in Paraguay, dal 21 al 28 maggio. Il secondo appuntamento si svolgerà invece a Trieste, nello specifico ad Opicina, dal 21 al 28 maggio.

Come riportato da World Skate nella giornata di oggi, giovedì 6 aprile, i migliori dieci atleti delle categorie Junior e Senior di ogni specialità gruppi compresi (insieme ai migliori dieci liberisti delle categoria giovanili cadetti e jeunesse) disputeranno quindi l’atto finale a San Juan dal 12 al 18 giugno. In palio, novità assoluta per la disciplina, anche un premio in denaro di 1500 dollari statunitensi per i primi classificati della categoria Senior.

Pattinaggio artistico a rotelle, Europei Gruppi 2023: i convocati dell’Italia. Una spedizione d’alto profilo alla conquista dell’Europa

Riportiamo di seguito le date della World Skate International Series:

LE DATE DELLA WORD SKATE INTERNATIONAL SERIES

Prima tappa: Asuncion (Paraguay) 8/15 maggio
Seconda tappa: Trieste (Italia) 21/28 maggio

LE DATE DELLA WORLD CUP 2023

San Juan (Argentina) 12/18 giugno

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)