Seguici su

Calcio

Paris Saint Germain-Lens 3-1: il titolo prende la strada di Parigi

Con tre gol nel primo tempo di Mbappé, Vitinha e Messi, il Paris vince contro il Lens e sale a 9 punti di distanza in classifica.

Pubblicato

il

Kylian Mbappé (©LaPresse)
Kylian Mbappé in gol contro il Lens (©LaPresse)

Il Paris Saint Germain oggi era di fronte all’ultimo grande ostacolo di questa stagione, dopo aver già perso in Coppa di Francia e in Champions League, uscendo dalle due competizioni.

Giocava contro il Lens, seconda in classifica a soli sei punti di distanza e rischiava seriamente di mettere in pericolo anche il campionato. Stasera però ha vinto contro i diretti rivali per 3-1, non rischiando mai in nessun frangente del match e portando praticamente a casa l’undicesimo titolo francese della sua storia.

La gara si è messa subito bene per i ragazzi di Galtier, anche lui in grande difficoltà dopo le accuse di razzismo da un dirigente della sua ex squadra, il Nizza. Al 19’ viene espulso Samil Abdul Samed e diventa impossibile per la squadra di Franck Haise reggere l’urto.
I gol sono stati segnati da Mbappé al 31’, Vitinha al 37’ e Messi al 40’, chiudendo la pratica già nel primo tempo. Nel secondo accademia parigina e il Lens che accorcia le distanze su rigore calciato dal polacco Frankowski.

Ora i punti di distanza tra le due squadre sono 9 con altre 7 giornate da giocare. Il gap ormai sembra davvero incolmabile e il titolo molto probabilmente ha preso la strada per Parigi.

Foto: LaPresse