Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Brescia espugna Sabadell e ipoteca il primo posto nel girone di Champions League

Pubblicato

il

Brescia ha sconfitto il Sabadell per 14-10 nella fase a gironi della Champions League 2023 di pallanuoto. La formazione lombarda si è imposta in Spagna e ha così infilato la decima vittoria stagionale nella massima competizione europea, confermandosi in testa alla classifica del gruppo B e aumentando il vantaggio sulla seconda: il Novi Belgrado ha infatto pareggiato per 11-11 contro il Dubrovnik e ora la compagine italiana vanta cinque punti di margine quando mancano soltanto due turni al termine.

Si tratta di una seria ipoteca sul primato nel raggruppamento in vista della Final Eight. Dopo un primo quarto equilibrato (2-1 per gli ospiti), la partita si è indirizzata nella seconda frazione quando Brescia si è issata sul 7.2. Terzo periodo in perfetta parità (11-6), poi ultimi otto minuti di comoda amministrazione.

A mettersi maggiormente in luce è stato Edoardo Di Somma, autore di 5 reti. Tre marcature per Stefano Luongo, due a testa per Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice, un gol per Konstantin Kharkov e Jacopo Alesiani. Tra le fila del Sabadell i migliori sono stati Sergi Cabanas Pegado, Francisco Valera Calatrave e Kanstantsin Averka, autori di tre reti a testa.

Foto: Photo LiveMedia/Danilo Vigo