Seguici su

Pallamano

Pallamano, l’Italia sfida la Slovenia nelle qualificazioni ai Mondiali. Torna Anika Niederwieser

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Slovenia nelle qualificazioni ai Mondiali 2023 di pallamano femminile. L’andata dei playoff andrà in scena sabato 8 aprile (ore 18.30) a Chieti, mentre il confronto di ritorno è previsto quattro giorni dopo a Lubiana. Le azzurre partiranno sfavorite contro la compagine balcanica, ma cercheranno di gettare il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere un obiettivo storico.

Il tecnico Giuseppe Tedesco dovrà fare i conti con la defezione della centrale Ramona Manojlovic a causa di problemi alla spalla. Spicca il rientro in azzurro di Anika Niederwieser, terzino sinistro che ritrova la Nazionale dopo cinque anni di assenza. La giocatrice del Thueringer ha dichiarato attraverso i canali federali: “Ho ritrovato una squadra con tanti talenti giovani, votata al gioco veloce e con un ambiente veramente positivo. Sono felice di essere qui e onorata tornare a vestire la maglia azzurra. La Slovenia è un’avversaria molto forte, con ottime giocatrici, ma cercheremo di creare loro qualche problema soprattutto in casa”.

La capitana sarà Ilaria Dalla Costa, agguerrita alla vigilia del doppio confronto: “Le due vittorie contro la Bulgaria ci hanno dato fiducia e hanno rappresentato un momento importante nel nostro percorso di crescita. Contro la Slovenia ci aspettano due sfide molto difficili, inutile negarlo, ma anche stimolanti e che potranno dirci a che livello siamo”.

Foto: FIGH