Seguici su

Nuoto

Nuoto, squillo di Martina Carraro nei 200 rana agli Assoluti, ma non c’è il tempo per il Giappone

Pubblicato

il

Squillo di Martina Carraro ai Campionati Nazionali Assoluti di nuoto 2023 di Riccione: la ventinovenne nativa di Genova si può fregiare del titolo nazionale nei 200 metri in una sfida assai tirata vinta in 2’24”22, tempo che però non le basta a volare ai Mondiali di Fukuoka.

Una gara che ha visto numerose protagoniste: Alessia Ferraguti è la migliore nella partenza dai blocchi, ma in poco si riportano su di lei Lisa Angiolini e Francesca Fangio, che non aveva impressionato in mattinata e voleva togliersi di dosso la delusione. Intanto però la Carraro non si vede, staziona a centro gruppo fino alla seconda virata.

Poco dopo gli 80 metri, la ligure inizia a prendere il toro per le corna e gira in testa in 1’10”18. Sembrava una sfida tra la Fangio e la sorprendente Lisa Angiolini, ma viene fuori l’esperienza di Martina, che resiste al ritorno delle avversarie e si impone proprio avanti alla Angiolini e alla Fangio. Purtroppo per lei però, il tempo non basta per il Giappone, superiore al crono limite per 31 centesimi.

E nemmeno lei è soddisfatta ai microfoni della Rai: “Dovevo fare il tempo. Per me gli Assoluti sono un appuntamento più importante rispetto a Mondiali ed Europei, perché o sei dentro o sei fuori, li vivo con molta più tensione. Volevo fare il tempo per togliermi il pensiero. Questa è una cosa che mi scoccia parecchio“.

Foto: LaPresse