Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (29 aprile): playoff, i Kings superano Golden State e vanno a gara 7. I Lakers dominano Memphis e passano il turno

Pubblicato

il

De'Aaron Fox

Nella notte italiana si sono giocate due partite dei playoff della stagione 2022-2023 di NBA .Occhi puntati sulla California, dove prima si sono affrontati i Golden State Warriors e i Sacramento Kings e, dopo, i Los Angeles Lakers e i Memphis Grizzlies. Andiamo a scoprire come è andata a finire.

Ritrova vita Sacramento e dopo essere passato dal 2-0 al 2-3 espugna il Chase Center, batte i Golden State Warrriors 99-118 e forza la serie a gara-7. Merito della coppia Monk/Fox che assieme realizzano 54 punti, con De’Aaron Fox che vi aggiunge anche 11 assist e Keegan Murray che si regala una doppia doppia con 15 punti e 12 rimbalzi. Ai Warriors, invece, non bastano i 29 punti di Steph Curry o i 22 di Klay Thompson, con la coppia che predica nel deserto dei Golden State. Dura poco più di un quarto la sfida, con GSW che riesce anche a mettere il muso davanti, ma nel secondo periodo i Sacramento Kings cambiano ritmo, vanno avanti mantenendo un 5/10 punti di vantaggio e poi nell’ultimo quarto scappano via chiudendo il discorso.

Chiudono il discorso, invece, i Los Angeles Lakers che battono i Memphis Grizzlies 125-85. Match che dura una manciata di minuti, quelli in cui Ja Morant si illudono di poter battere i Lakers, poi però sale in cattedra D’Angelo Russell e i californiani scappano via. 31-20 nel primo quarto, 28-20 nel secondo e a inizio ripresa terzo quarto da 41-25 sono l’emblema del dominio della squadra di Los Angeles che, così, si impone con un netto 125-85 e supera il turno. Top scorer, come detto, D’Angelo Russell con 31 punti, mentre LeBron James chiude con 22 punti ed Anthony Davies piazza una doppia doppia con 16 punti e 14 rimbalzi. Per i Grizzlies? Poca roba, 16 punti per Santi Aldama, 15 per Desmond Bene, mentre Ja Morant e il tanto discusso Dillon Brooks toccano solo quota 10 punti.

I RISULTATI DELLA NOTTE (29 APRILE)

Golden State Warriors – Sacramento Kings 99-118
Los Angeles Lakers – Memphis Grizzlies 125-85

Foto: LaPresse