Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (20 aprile): playoff, Memphis e Milwaukee impattano la serie. Denver fatica, ma fa 2-0 con Minnesota

Pubblicato

il

Kentavious Caldwell-Pope

Nella notte italiana si sono giocate tre partite del secondo turno dei playoff della stagione 2022-2023 di NBA . In campo sono scesi i Memphis Grizzlies e Los Angeles Lakers, Milwaukee Bucks e Miami Heat, e Denver Nuggets e Minnesota Timberwolves. Andiamo a scoprire come è andata a finire.

Pareggiano la serie i Memphis Grizzlies, nonostante l’assenza di Ja Morant, che battono i Los Angeles Lakers 103-93. I californiani subiscono la superiorità di Memphis per tutto il match, con i Grizzlies che toccano il +20 poco dopo l’intervallo. Provano a rientrare LeBron e compagni, ma i padroni di casa resistono e conquistano il primo successo nei playoff 2023. Ai Lakers non bastano i 28 punti e 12 rimbalzi di LeBron James, mentre per Memphis il miglior marcatore è Xavier Tillman, anche lui in doppia doppia con 22 punti e 13 rimbalzi.

Vanno sull’1-1 anche i Milwaukee Bucks, nonostante l’assenza di Antetokounmpo, che superano i Miami Heat con uno spettacolare 138-122. Match quasi fotocopia di quello di Memphis, con i Bucks che dopo un paio di minuti iniziano a spingere e ad allungare, volano nel terzo quarto fino al +38 e poi gestiscono una vittoria tutto sommato facile. Miglior marcatore è Brook Lopez con 25 punti, ma decisiva la prestazione di un ottimo Jrue Holiday che chiude la giornata con 24 punti e 11 assist.

Non sbagliano, invece, i Denver Nuggets che vanno sul 2-0 battendo i Minnesota Timberwolves 122-113. Per Denver un primo tempo dominante, dove vanno sul +21 e sembrano poter chiudere la pratica. Ma Minnesota non vuole alzare bandiera bianca e con un terzo quarto chiuso con un parziale di 40-23 riapre tutti i giochi, passando anche in vantaggio. Ma nel quarto quarto è Jamal Murray a prendere in mano i Nuggets e a guidarli al successo. Non bastano ai Wolves i 41 punti di Anthony Edwards, mentre come detto per Denver top scorer è Jamal Murray con 40 punti, mentre Nikola Jokic sfiora la tripla doppia con 27 punti, 9 assist e 9 rimbalzi

I RISULTATI DELLA NOTTE (20 APRILE)

Memphis Grizzlies – Los Angeles Lakers 103-93
Milwaukee Bucks – Miami Heat 138-122
Denver Nuggets – Minnesota Timberwolves 122-113

Foto: LaPresse