Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (2 aprile): vittorie importanti di Miami e New Orleans

Pubblicato

il

Solo due partite nella notte NBA, ma entrambe importanti nella corsa per avere un posto diretto nei Playoff o per ottenere l’accesso al Play-In. Vittorie, dunque, pesanti per i Miami Heat e i New Orleans Pelicans, che hanno superato rispettivamente i Dallas Mavericks e i Los Angeles Clippers.

Miami continua la caccia alla sesta posizione della Eastern Conference, l’ultima che permette di accedere direttamente ai Playoff. Gli Heat si sono imposti per 129-122 contro una Dallas che perde una chance forse decisiva di poter agganciare il decimo posto ad Ovest. Per i Mavs è la settima sconfitta nelle ultime dieci e l’arrivo di Kyrie Irving non ha proprio portato i risultati sperati.

Una partita che si è decisa già dopo il primo quarto, con Miami che ha segnato ben 44 punti, chiudendo avanti di tredici punti. Gli Heat hanno amministrato il vantaggio grazie soprattutto alla doppia doppia di Jimmy Butler con 35 punti e 12 assist. A Dallas non è bastato il solito Luka Doncic, che ha sfiorato la tripla doppia con 42 punti, 10 rimbalzi e 8 assist ed anche un Tim Hardaway Jr. da 31 punti.

Vero e proprio scontro diretto quello tra New Orleans e Los Angeles Clippers. I Pelicans vincono 122-114 ed ora sono ad una sola vittoria di distanza dal sesto posto, occupato proprio dai Clippers. Sarà una lotta veramente serratissima e si deciderà tutto in quest’ultima settimana di Regular Season e il derby di Los Angeles tra quattro giorni potrebbe essere decisivo.

Tornando alla partita i Clippers erano partiti benissimo con un primo quarto chiuso sul 31-21. Da quel momento è iniziata la rimonta dei Pelicans (34-25 nel secondo quarto), che poi hanno trovato un nuovo break nel finale di match. Super prestazione di Brandon Ingram con 36 punti, ma importante anche la doppia doppia di Jonas Valanciunas con 23 punti e 12 rimbalzi. Per i Clippers il migliore è stato Kawhi Leonard con 40 punti.

RISULTATI NBA 2023 (2 APRILE)

Miami Heat – Dallas Mavericks 129-122
New Orleans Pelicans – Los Angeles Clippers 122-114