Seguici su

Basket

NBA, i risultati della notte (12 aprile): Chicago si impone in rimonta contro Toronto, Oklahoma elimina New Orleans

Pubblicato

il

Zach LaVine

Si è svolta nella notte italiana la seconda serata di play-in nell’NBA 2022-2023. La prima partita di giornata è stata quella tra Chicago Bulls e Toronto Raptors, mentre più tardi si è giocata la sfida tra New Orleans Pelicans e Oklahoma City Thunder: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Chicago batte in trasferta Toronto per 109-105 e si regala il turno decisivo di play-in contro Miami, dove chi vincerà strapperà il pass per il primo turno di playoff della Eastern Conference contro i Milwaukee Bucks. Decisivi per i Bulls gli ultimi 20 minuti: sotto di 19 punti, i ragazzi di Billy Donovan non hanno mollato e sono riusciti incredibilmente a ribaltare il match prima della sirena finale.

Di grandissima importanza in casa Chicago un magnifico Zach LaVine, autore di 39 punti totali (17 solo nel terzo quarto), 6 rimbalzi e 3 assist, ma meritano una menzione anche DeMar DeRozan e Nikola Vucevic: il primo chiude con 23 punti e 7 rimbalzi, mentre il secondo realizza 14 punti e 13 rimbalzi. Per i Raptors non bastano invece i 32 punti e 9 rimbalzi di Pascal Siakam, i 26 punti, 12 rimbalzi e 8 assist di Fred VanVleet e i 19 punti e 10 rimbalzi di Scottie Barnes per evitare l’eliminazione.

Ankara-Brescia oggi in tv, EuroCup basket 2023: orario, programma, streaming

Oklahoma allunga nel terzo quarto sul campo di New Orleans e poi gestisce il vantaggio fino al 123-118 finale. Sarà dunque il gruppo di Mark Daigneault a sfidare Minnesota nell’ultimo turno dei play-in: in palio ci sarà il primo turno dei playoff della Western Conference contro i Denver Nuggets. 

Fondamentali questa notte per i City Thunder i 32 punti di Shai Gilgeous-Alexander, i 31 punti, 10 assist e 9 rimbalzi di Josh Giddey e i 27 di Luguentz Dort. Per i Pelicans (ancora senza Zion Williamson) non servono invece a niente i 30 punti, 7 assist e 6 rimbalzi di Brandon Ingram, i 21 di Trey Murphy III, i 20 di Herbert Jones e i 16 punti e 18 rimbalzi di Jonas Valanciunas.

I RISULTATI DELLA NOTTE

Toronto Raptors – Chicago Bulls 105-109
New Orleans Pelicans – Oklahoma City Thunder 118-123

Foto: LaPresse