Seguici su

Calcio

Napoli-Salernitana quando si gioca? Programma, orario d’inizio, tv, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Giovanni Di Lorenzo in Salernitana-Napoli

Modificando la data il risultato non cambia: il Napoli, nel week end, potrebbe essere campione d’Italia. Il derby con la Salernitana, inizialmente in programma domani allo stadio Maradona, si giocherà domenica alle ore 15. La richiesta del presidente Aurelio De Laurentiis è stata infatti accettata: gli azzurri scenderanno in campo sapendo già il risultato di Inter-Lazio, gara prevista alle 12.30. In caso di pareggio o sconfitta dei biancocelesti a San Siro, con una vittoria la squadra di Spalletti sarebbe matematicamente prima. E la festa per il terzo scudetto potrebbe cominciare. 

La partita più attesa dell’anno dai tifosi napoletani sarà trasmessa in streaming su DAZN e come sempre sarà visibile anche su Sky Sport, grazie al canale dedicato Zona DAZN. In città tutto è pronto per celebrare un tricolore che manca dal 1990. Sono passati 33 anni da quando Diego Armando Maradona trascinò gli azzurri sul tetto d’Italia per la seconda volta nella loro storia. Ma gli uomini di Luciano Spalletti, per completare l’impresa, devono battere la Salernitana di Paulo Sousa. Che è impegnata nella lotta salvezza e venderà cara la pelle.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Spalletti dovrà far fronte alle assenze di Mario Rui e Politano, che non hanno recuperato e saranno sostituiti da Olivera e Lozano. In attacco, però, resta viva l’opzione Raspadori che potrebbe scalzare il messicano. Per il resto spazio a tutti i titolarissimi, con Kim e Rrahmani al centro della difesa, il trio Anguissa-Lobotka-Zielinski in mezzo e il magico duo Osimhen-Kvaratskhelia davanti. I granata risponderanno molto probabilmente con il consueto 3-4-2-1, con Dia unica punta e Candreva-Kastanos alle sue spalle. Mazzocchi torna dal 1′ a destra mentre Bradaric è confermatissimo sull’out opposto.

All’andata gli azzurri vinsero 2-0 all’Arechi senza soffrire grazie alle reti di Osimhen e capitan Di Lorenzo, che chiusero la pratica tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa. Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per vedere in televisione e in streaming Napoli-Salernitana, gara valida per la 32esima giornata di Serie A.

CALENDARIO NAPOLI-SALERNITANA

Domenica 30 aprile

Ore 15.00 Napoli-Salernitana – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN (215); diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA NAPOLI-SALERNITANA

Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (215), solo per abbonati

Diretta streaming:  DAZN, solo per abbonati

Diretta testuale: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SALERNITANA

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pirola, Gyomber, Lovato; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All.: Sousa

Foto: Lapresse