Seguici su

Calcio

Napoli-Milan 0-4, Pioli: “Prestazione di spessore, ma in Champions sarà un’altra storia”

Pubblicato

il

Stefano Pioli

Soddisfatto ma con la testa sulla spalle. Consapevole che è solo una vittoria, che può e deve dare morale ma che vale solo 3 punti. Come tutte le altre. Stefano Pioli è sorridente a fine gara dopo la vittoria per 4-0 sul Napoli. Non poteva essere altrimenti per il tecnico del Milan. Che ha ritrovato la sua squadra dopo tre giornate di sofferenza tra Fiorentina, Salernitana e Udinese. “In campionato abbiamo bisogno di continuità – spiega l’allenatore del Milan -, lo dico e lo ripeto per l’ennesima volta: rigiocare la Champions League anche l’anno prossimo è la nostra priorità e l’ingresso all’Europa passa dal nostro piazzamento in Serie A”.

Poi sulla gara e sulla sfida che attende il Milan in Champions con il Napoli. “Abbiamo giocato una buona partita – sottolinea Pioli – in cui siamo riusciti a far girare gli episodi dalla nostra parte. In generale sono contento della prestazione. Se riproporremo il 4-2-3-1 anche nelle sfide di Champions? La squadra conosce bene questo sistema di gioco, si è visto, ma al momento non lo so perché non ho idea di cosa farà il Napoli. In ogni caso le sfide di coppa saranno tutt’altra storia, ci sarà un’altra atmosfera, un’altra tensione. Questo risultato non conta”.

Chiusura su Diaz, uscito claudicante. “Diaz voleva continuare ma ho preferito non rischiarlo perché era un po’ di affaticato e l’ho cambiato”.

Foto: Lapresse