Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8, GP Spagna 2023: orari, programma gara in chiaro

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Nell’odierna giornata di domenica 30 aprile si disputerà il Gran Premio di Spagna, quarta delle ventuno tappe inserite nel corposo calendario del Motomondiale 2023. Il contesto di gara sarà l’autodromo di Jerez de la Frontera, situato nell’estremità meridionale della penisola iberica e famoso per rappresentare un’autentica festa del motociclismo, essendo sovente benedetto da autentici bagni di folla.

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DI MOTOGP ALLE 10.45 E ALLE 15.00

In MotoGP siamo ancora alla ricerca di un pilota capace di bissare una propria affermazione. Sinora si sono imposti Francesco Bagnaia (Portogallo), Marco Bezzecchi (Argentina) e Alex Rins (Americhe). Due vittorie per Ducati e una per Honda, che peraltro non primeggiava dal lontano 2018 con un pilota diverso da Marc Marquez. A proposito di quest’ultimo, Jerez è il luogo dove, nel luglio 2020, cominciarono tutte le sue disgrazie fisiche.

In Moto2 abbiamo invece un centauro riuscito a ripetersi. Si tratta di Pedro Acosta (Portimao e Austin), che paradossalmente non è in testa al Mondiale. Lo spagnolo, solo dodicesimo a Termas de Rio Hondo, insegue difatti Tony Arbolino, sul podio in ogni evento disputato. Infine, in Moto3, situazione analoga alla top-class. Hanno trionfato, in ordine cronologico, Daniel Holgado, Tatsuki Suzuki e Ivan Ortolà. Cosa succederà nel Gran Premio di Spagna? Per scoprirlo sarà sufficiente seguirlo in TV. Come?

Classifica Mondiale MotoGP 2023: Bezzecchi in testa, Bagnaia a -3. Quartararo a -31

GP SPAGNA 2023 MOTOGP IN TV

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis e in diretta, le gare di Jerez de la Frontera. Questo GP è infatti il primo per il quale, nell’arco del 2023, sarà offerta copertura gratuita live.

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta integrale di ogni gara del Gran Premio di Spagna. Le gare di MotoGP e Moto3 saranno proposta anche sul canale sportivo-generalista Sky Sport Uno (201).

STREAMING – L’evento spagnolo potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come la diretta delle gare sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio di Spagna, dalle prime prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

PROGRAMMA TV8 IN CHIARO

Domenica 30 aprile

Ore 12.00, Moto3, GRAN PREMIO – Diretta in chiaro
Ore 13.15, Moto2, GRAN PREMIO – Diretta in chiaro
Ore 15.00 MotoGP, GRAN PREMIO – Diretta in chiaro

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

Ore 10.45, MotoGP, Warm Up
Ore 12.00, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 13.15, Moto2, GRAN PREMIO
Ore 15.00, MotoGP, GRAN PREMIO

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

Replica gara MotoGP: 18.00, 20.00, 22.00, 1.15
Replica gara Moto2: 4.15
Replica gara Moto3: 0.30, 3.30

Le repliche proseguiranno a ripetizione da lunedì 1 maggio.

Foto: MotoGPpress.com