Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8 oggi, GP Argentina 2023: orario, programma, differita in chiaro

Pubblicato

il

Jorge Martin Francesco Bagnaia

L’odierna Domenica delle Palme vedrà il Motomondiale mandare in scena il Gran Premio d’Argentina, secondo dei ventuno atti della stagione 2023. L’unico previsto, però, in Sudamerica. I centauri delle tre classi saranno difatti impegnati nell’autodromo di Termas de Rio Hondo, dove si corre dal 2014 (fatta salva la doppia rinuncia causata dalla pandemia nel biennio 2020-2021).

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DI MOTOGP ALLE 14.45 E 19.00

Il dato pregnante relativo alla MotoGP è rappresentato dal fatto che nessuno sia ancora riuscito a vincere due edizioni consecutive. Marc Marquez si è imposto 3 volte, ma diluite nell’arco di un lustro (2014, 2016, 2019). Nessun altro pilota è invece passato per primo sotto la bandiera a scacchi in più di un’occasione. Lo scorso anno fu Aleix Espargarò a trionfare, regalando all’Aprilia il primo successo di sempre nella classe regina.

In Moto2 il tema forte è rappresentato dall’egemonia italiana. Le ultime 4 edizioni sono tutte state appannaggio di un centauro del nostro Paese (Franco Morbidelli, Mattia Pasini, Lorenzo Baldassarri e Celestino Vietti). Infine, in Moto3, si contano ben otto vincitori differenti in altrettante competizioni! Cosa accadrà quest’oggi in ogni categoria? Per scoprirlo sarà sufficiente seguire il Gran Premio d’Argentina in TV. Come?

Classifica Mondiale MotoGP 2023: Francesco Bagnaia allunga in vetta, +30 su Marquez!

GP ARGENTINA 2023 MOTOGP IN TV

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta integrale di ogni gara del Gran Premio di Argentina. La medesima programmazone sarà proposta anche sul canale sportivo-generalista Sky Sport Uno (201).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le gare di Termas de Rio Hondo per ogni classe. Non è inoltre prevista alcuna copertura gratuita in chiaro dei warm-up.

STREAMING – L’evento potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle gare sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio di Argentina, dalle prime prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

PROGRAMMA MOTOGP SU TV8 OGGI 

Domenica 2 aprile

Ore 18.05, Moto3, GRAN PREMIO – Differita in chiaro
Ore 19.20, Moto2, GRAN PREMIO – Differita in chiaro
Ore 21.10 MotoGP, GRAN PREMIO – Differita in chiaro

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

ORARI ITALIANI

Ore 14.45, MotoGP, Warm Up
Ore 16.00, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 17.15, Moto2, GRAN PREMIO
Ore 19.00, MotoGP, GRAN PREMIO

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

Repliche Gara MotoGP: 22.00 di domenica; a ripetizione da lunedì 3
Repliche Gara Moto2: dalla notte di lunedì 3
Repliche Gara Moto3: dalla notte di lunedì 3

LA PRESENTAZIONE DELLA GARA DI MOTOGP

Foto: MotoGPpress.com