Seguici su

MotoGP

MotoGP stasera in tv, GP Americhe 2023: orario d’inizio e come vedere in tv FP, qualifiche e Sprint Race

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi

Torna la MotoGP con il terzo appuntamento della stagione: dopo i gran premi del Portogallo e dell’Argentina, si va ad Austin, in Texas per il Gran Premio delle Americhe, in una delle gare più difficili e probanti della stagione per i piloti, nel Mondiale ormai dal 2013.

LA DIRETTA LIVE DI FP, QUALIFICHE E SPRINT RACE DI MOTOGP ALLE 17.10, 17.50 E 22.00

Gli italiani hanno vinto le due prime gare dell’anno: Pecco Bagnaia si è imposto a Portimao, Marco Bezzecchi a Termas de Rio Hondo e proprio il giovane riminese è in testa al Mondiale, poiché il campione del mondo in carica è caduto mentre era in seconda posizione. A contrastare il dominio Ducati proveranno Aprilia, Yamaha e Honda.

Il sette vincitore ad Austin, Marc Marquez, non sarà presente perché deve ancora recuperare dalla frattura al primo metacarpo della mano destra provocata dall’incidente da lui causato a Portimao. Non sarà presente neanche il vincitore dello scorso anno, Enea Bastianini, la frattura alla scapola non è stata infatti ancora del tutto smaltita. Mancano quindi i due vincitori uscenti di questo GP.

Le qualifiche e la Sprint Race di sabato 15 aprile saranno in diretta su Sky Sport Uno (canale 201 di Sky) e Sky Sport MotoGP (canale 208 di Sky) per gli abbonati e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), mentre le FP, la terza sessione di prove libere, sarà in esclusiva per gli abbonati su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale.

CALENDARIO GP AMERICHE MOTOGP OGGI 2023

Sabato 15 aprile

Ore 17.10, MotoGP, FP
Ore 17.50, MotoGP, Qualifiche
Ore 22.00, MotoGP, Sprint Race

PROGRAMMA GP AMERICHE MOTOGP: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport MotoGP (canale 208 di Sky), Sky Sport Uno (canale 201 di Sky), TV8 (solo per qualifiche e Sprint Race)

Diretta streaming: Sky Go, Now e TV8.it (solo per qualifiche e Sprint Race)

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: MotoGP.com