Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Mi sento sempre meglio con la moto! Qualifiche fondamentali per costruire una grande chance”

Pubblicato

il

Sorride in maniera convinta Maverick Vinales al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Jerez de la Frontera l’Aprilia ha piazzato l’uno-due con Aleix Espargarò che ha chiuso con il tempo di 1:36.708 con due soli millesimi di vantaggio proprio sull’ex pilota di Yamaha e Suzuki.

Ottime sensazioni, quindi, per i piloti della scuderia italiana, che ora dovranno provare raccogliere i frutti tra sabato e domenica. Al termine della P2 Maverick Vinales ha raccontato come si è sviluppata la sua giornata ai microfoni di Sky Sport: “Oggi abbiamo vissuto una situazione difficile per il tanto caldo nella seconda sessione, ma io mi sono trovato abbastanza bene. Sono contento del tempo che ho realizzato, avrei voluto fare di più, ma in queste condizioni scendere sotto l’1:37 è un ottimo risultato. Ci sono riuscito in ben due giri per cui bene così. Ora non ci rimane che capire da dove arriva questa costanza, lavorare e spingere ogni giorno per essere sempre là davanti”.

Il pilota spagnolo analizza poi la sua moto e il suo stile di guida: “Su tutte le piste siamo molto veloci. Per noi è questione solo di far quadrare tutto il weekend. Magari non un weekend perfetto ma che vada abbastanza bene per stare davanti. Domani, proprio per questo motivo, le qualifiche saranno fondamentali. L’obiettivo è la prima fila così potremo costruire una grande chance per fare una gara impressionante. Dal mio punto di vista ogni volta mi trovo meglio con la moto e posso spingere di più. La partenza? Ho modificato frizione ed elettronica e sto provando tante volte”. 

MotoGP, Aleix Espargaró il migliore della FP2! Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi in Q1

La giornata di domani della classe regina vedrà la sessione di prove libere del sabato alle ore 10.10, quindi alle ore 11.40 scatteranno le qualifiche che definiranno la griglia di partenza della Sprint Race che scatterà alle ore 15.00.

Credit: MotoGP.com Press