Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir non recupera e salta il GP d’Argentina 2023. Le condizioni ed i tempi di recupero dello spagnolo

Pubblicato

il

Joan Mir

Joan Mir non ce la fa e dovrà rinunciare al Gran Premio dell’Argentina 2023, secondo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Honda è stato dichiarato non idoneo dallo staff medico del circuito di Termas de Rio Hondo e si aggiunge quindi alla lunga lista di assenti, che comprende altri quattro piloti della classe regina.

Il due volte campione del mondo (Moto3 nel 2017 e MotoGP nel 2020) ha riportato un trauma cranico e cervicale in seguito alla brutta caduta di ieri nella Sprint Race, evidenziando inoltre una sensazione di nausea e vomito anche nella mattinata odierna. La TAC e l’ecografia a cui si è sottoposto l’ex pilota Suzuki ha confermato la presenza di una lordosi fisiologica cervicale.

Angel Charte, responsabile medico del Motomondiale, ha già svelato i possibili tempi di recupero del 25enne maiorchino: “In 4-5 giorni si rimetterà e non dovrebbero esserci problemi per Austin“, le sue parole a Sky Sport. In attesa del prossimo round in Texas, il team Repsol Honda non scenderà dunque in pista quest’oggi per il GP argentino. Ricordiamo infatti anche il forfait di Marc Marquez dopo l’incidente dello scorso Gran Premio a Portimao.

MotoGP, Marco Bezzecchi svetta nel warm-up sul bagnato in Argentina. Cinque italiani nella top7, Bagnaia non forza

Di seguito il video della caduta che ha causato l’infortunio di Joan Mir:

Credit: MotoGP.com Press