Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Spagna 2023: Enea Bastianini non correrà oggi e domani a Jerez

Pubblicato

il

Enea Bastianini

Enea Bastianini alza bandiera bianca e decide di ritirarsi dal Gran Premio di Spagna. Il pilota della Ducati ha provato davvero fino all’ultimo, ma già ieri si era capito che le sue condizioni fisiche erano critiche e che la partecipazione alla gara sprint di oggi e a quella di domani erano a fortissimo rischio.

Il riminese era rientrato a Jerez dopo la caduta di Portimao che gli aveva causato la frattura della scapola destra. Enea era già sceso in pista nella giornata di ieri e anche stamattina è salito in moto per qualche minuto nella terza sessione di prove libere, ma ha riscontrato ancora troppo dolore e soprattutto ha capito di non poter essere competitivo.

Lo stesso Davide Tardozzi, team manager della Ducati, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, spiegando la situazione di Bastianini: “Enea ha ancora troppo dolore, sarebbe assurdo prendersi dei rischi. Non ha senso correre a Jerez”.

Bastianini cercherà di recuperare la miglior condizione fisica e tornerà in pista tra due settimane nel Gran Premio di Francia a Le Mans.

FOTO: MotoGP Press

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *