Seguici su

MotoGP

MotoGP, Brad Binder: “Una vittoria che ho difeso fino alla fine, ho guidato come un leone”

Pubblicato

il

Dopo la doppietta di Francesco Bagnaia a Portimao, è Brad Binder a vincere la Sprint Race del Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Il sudafricano del team Red Bull KTM ha conquistato un successo davvero clamoroso. Non tanto per il valore suo o della moto, quanto perché partiva dalla quindicesima casella della griglia e, nonostante la gara fosse su distanza ridotta, è stato in grado di risalire e vincere.

Anzi, Brad Binder è stato in grado di salire al comando delle operazioni dopo pochi giri (appena 3), provando la fuga e gestendo nel migliore dei modi la fase finale, con il tentativo disperato di Marco Bezzecchi. Il sudafricano, invece, non ha mollato di un centimetro e ha preceduto il romagnolo sul traguardo per appena 72 millesimi, mentre il podio è stato completato da Luca Marini.

Al termine della gara il portacolori del team Red Bull KTM ha raccontato le sue emozioni nel corso delle interviste di rito prima della premiazione: “Che gara! Onestamente mi sono sorpreso di come ho affrontato questa prova con tanta energia. Ho realizzato una partenza eccezionale, già in curva 1 ero quasi in scia ai primi, poi mi sono messo li e ho superato tutti uno dopo l’altro. Quando sono andato al comando ho dato tutto, come un leone, volevo a tutti i costi la vittoria”.

MotoGP, Binder vince la Sprint Race in Argentina con una rimonta epica! Sul podio Bezzecchi e Marini, 6° Bagnaia

A questo punto dallo champagne odierno il mirino viene spostato alla gara di domani che scatterà alle ore 19.00 italiane: “Il finale di gara è stato emozionante. Alle mie spalle si sono avvicinati e Marco Bezzecchi ha tentato di insidiarmi, ma ho tenuto duro fino al traguardo. Devo ringraziare il mio team per aver svolto un lavoro impressionante. Ora sotto con la gara vera e propria, vedremo come potrò andare”. 

Credit: MotoGP.com Press