Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Marquez: “Il rischio delle slick è andato alla grande, nella Sprint Race obiettivo top 6”

Pubblicato

il

Alex Marquez

Prima pole position della carriera per Alex Marquez che porta la Ducati Gresini Racing in cima alla griglia di partenza in una qualifica del Gran Premio d’Argentina pazza per una pista rimasta bagnata dalla pioggia.

Il 26enne spagnolo ha preceduto Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia con il tempo di 1:43.881, avendo il coraggio di montare gomma slick, nonostante le chiazze d’acqua presenti in pista. Queste le sue dichiarazioni a caldo: “Non è stato semplice guidare perché c’ero soltanto io del mio team in Q2. E’ stato un po’ stressante, ma la squadra ha fatto un lavoro incredibile. Abbiamo preso il rischio con le gomme slick ed è stato perfetto”.

Sulla Sprint Race di questa sera non è convinto di poter avere il ritmo per rimanere sul podio: “Sono molto contento del risultato e del lavoro svolto. Vediamo che succede nella Sprint Race, non abbiamo il ritmo per vincere, sono sincero, ma possiamo rimanere nei primi 6/7. Dovremo concentrarci per non perdere troppo terreno“.

Sull’aiuto della famiglia: “Mio padre e Marc mi hanno detto che potevo riuscire a fare un grande giro anche da solo, senza fare stupidaggini. Devo essere convinto, determinato, sono veloce e devo continuare ad andare avanti per questa strada“.

Foto: MotoGP.com