Seguici su

Motocross

Motocross MXGP, il GP di Svizzera si correrà di lunedì! Programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Tempo di terzo round per il Mondiale di Motocross. In Svizzera il Circus delle due-ruote sullo sterrato si esibirà e spetterà alle classi MXGP e MX2 regalare spettacolo. Sul tracciato di Frauenfeld si gareggerà nel fine-settimana pasquale, ma con un format diverso dal solito.

Le qualifying race saranno sempre nella giornata di sabato 8 aprile, mentre le gare si disputeranno lunedì 10 aprile, per via della ricorrenza della Santa Pasqua. Di conseguenza, Gara-1 della MXGP scatterà alle ore 14.15, mentre Gara-2 sarà alle ore 17.10.

Si arriva a questo weekend particolare con lo spagnolo Jorge Prado a comandare la graduatoria generale della classe regina con 100 punti, dovendosi però guardare dall’olandese Jeffrey Herlings, distante sette punti. Nella MX2 Jago Geerts ha più margine rispetto a Kay de Wolf e a Thibault Benistant e nel contesto elvetico cercherà di aumentare il proprio vantaggio.

Il GP di Svizzera sarà coperto in streaming da eurosport.it e Discovery+ per tutte le gare, sia MXGP che MX2; OA Sport vi offrirà la Diretta LIVE delle due gare di MXGP.

CALENDARIO MXGP GP SVIZZERA 2023

Sabato 8 aprile

Ore 16.35 Qualifiche MX2
Ore 17.20 Qualifiche MXGP

Lunedì 10 aprile

Ore 13.15 Gara-1 MX2
Ore 14.15 Gara-1 MXGP
Ore 16.10 Gara-2 MX2
Ore 17.10 Gara-2 MXGP

PROGRAMMA MXGP GP SVIZZERA 2023: COME SEGUIRLO IN TV E STREAMING

Diretta tv:  non prevista
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+ (tutte le gare)
Diretta testuale: OA Sport (solo gare MXGP)

Foto: LPS / Valerio Origo