Seguici su

MotoGP

Moto Gp, Quartararo: “Fino a che non sentiremo al 100% la fiducia mancherà sempre qualcosa”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo

Il Motomondiale 2023 di Moto GP non è certamente iniziato nel modo più entusiasmante per Fabio Quartararo. Il pilota della Yamaha dopo due appuntamenti non ottimali occupa infatti soltanto il decimo posto della classifica provvisoria, maturata con l’ottava piazza di Portimao e la settima dell’Argentina. Tuttavia il prossimo GP delle Americhe 2023 previsto questa settimana potrebbe verificarsi una svolta, come auspicato dal diretto interessato durante la conferenza stampa di rito.

Il francese ha in prima battuta analizzato quanto successo nel secondo appuntamento in Sud America: “In Argentina il nostro potenziale sul bagnato era molto buono, ma il passo nella sprint non era dei migliori. Il vero problema è stata invece la qualifica; è ciò su cui dobbiamo lavorare questo weekend, sarà la chiave su cui poter costruire dei buoni risultati“.

Successivamente Quartararo ha espresso il suo punto di vista sulla moto, ancora in fase di costruzione: “Più che una questione di sensazioni direi che si tratta di una questione di perfezione. Fino a che non si raggiunge quella fiducia al 100% sul mezzo in ogni settore a noi mancherà sempre qualcosa. A Portimao eravamo freschi di test, poi abbiamo testato alcune modifiche in Argentina anche se le condizioni non erano ottimali. Ad ogni passo però siamo migliorati quindi spero di poter trovare una buona base qui in Texas”.

MotoGP, GP Americhe 2023: orari prove libere, programma, tv, streaming 14 aprile

Domani, venerdì 14 aprile, alle ore 17:45 e alle ore 22:00 andranno in scena le prove libere.

Foto: MotoGP.com Press