Seguici su

Calcio

Milan, Pioli fiducioso post Empoli: “Risultato negativo, non la prestazione. Testa al Napoli”

Pubblicato

il

Stefano Pioli

Il Milan di Stefano Pioli non è andato oltre il pareggio contro l’Empoli di Paolo Zanetti. Un risultato che lascia sicuramente l’amore in bocca a formazione, società e anche tifosi. I rossoneri non sono riusciti a riconfermarsi dopo la grande prova della scorsa settimana contro il Napoli, al Maradona, vinta per 0-4. Uno scialbo 0-0 ha stoppato i “Diavoli” che hanno quindi portato a casa un solo punto. 3° posto attualmente in attesa della Roma. Pioli in ogni caso è apparso fiducioso subito dopo la partita e ai microfoni di Sky.

Buona la prestazione del Milan per Pioli. “Non è il risultato che volevamo e possiamo avere rimpianti per il primo tempo. Abbiamo giocato con grande intensità e grande pressione, non concedendo nulla, e facendo fare tutto quello che dovevamo fare per vincere nella ripresa, ma la palla non è entrata. Io vedo una squadra in salute. È un risultato negativo, non una prestazione negativa”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il parere su Rebic e Origi e il commento sul gioco della sua formazione. “Il giudizio poteva essere diverso se Rebic avesse segnato nel primo tempo, se Origi avesse segnato col tacco con un po’ più di fortuna. De Ketelaere fa tutto quello che deve fare in allenamento per convincermi; lavora quanto e come i suoi compagni. Poi avevo già cambiato tanto e non volevo esagerare. Tutti avete detto ‘finalmente i 3 centrocampisti’. Charles si deve far trovare pronto e si allena molto bene: è un ragazzo maturo. Poi faccio le mie scelte. Era tanto che non giocavamo con questa intensità, compattezza e voglia di non far giocare gli avversari. Sono dispiaciuto, siamo il Milan, ma da allenatore secondo me stiamo tornando ai nostri livelli. Possiamo far meglio. Il nostro gioco sta migliorando”. 

In vista della Champions League e del Napoli. “Non ho fatto nessuna genialata. Domani mattino dirò alla squadra una cosa: a Napoli avevamo più bisogno di punti di loro. Mercoledì avremo grandissime motivazioni e giocheremo entrambe con grande energia. Mi aspetto un Napoli forte, una partita completamente diversa da quella di campionato. Magari cambieremo qualcosa, perché il Napoli ha delle posizioni che ci hanno creato e ci potrebbero creare problemi. Giocare qui a San Siro la Champions è fantastico. Napoli grandissima squadra. Poi, come è capitato a noi, per spendere tanto in Champions abbiamo perso qualcosa in campionato”.

Foto: LivePhotoSport