Seguici su

Golf

Masters Augusta golf 2023: il meteo interrompe il secondo giro. Koepka guida, Molinari vicino all’eliminazione

Pubblicato

il

Brooks Koepka

Nel secondo giro del Masters Tournament di Augusta 2023 è stato il meteo a prendersi la scena. “Terribili, fredde, impossibili” sono state alcune delle parole usate dai giocatori per descrivere le condizioni climatiche in cui si sono trovati a disputare il secondo round di uno dei tornei più attesi e prestigiosi della stagione.

Da questa situazione estremamente difficile, che ha costretto l’organizzazione ad interrompere anzitempo il gioco, è stato Brooks Koepka ad uscire in testa alla classifica. Il quattro volte vincitore Major, nonché uno dei giocatori di punta ad aver fatto il salto nella lega araba, ha trovato uno splendido giro in 67 colpi che gli ha permesso di portare il suo totale a -12.

Jon Rahm rimane l’inseguitore più vicino nonostante il suo secondo round sia stato interrotto quando era sostanzialmente a metà strada. Nelle prime nove buche l’iberico ha centrato due birdie, portando il suo score a -9 e dunque a tre di distanza dal leader. Continua il cammino entusiasmante dell’amateur Sam Bennett, in grado di chiudere il secondo giro consecutivo in 68 colpi per portarsi in terza posizione a -8.

Seguono a -6 Collin Morikawa e Viktor Hovland ma, se il californiano ha chiuso le sue seconde 18 buche, il norvegese ha invece ancora 8 buche da completare nel suo secondo round. Zone alte della classifica anche per Jason Day, Sam Burns, Jordan Spieth e Cameron Young, tutti a -5 con i primi tre che hanno completato il round e l’ultimo che invece dovrà tornare in campo per le seconde nove buche.

Francesco Molinari ha vissuto una giornata molto difficile che l’ha visto andare ben 4 sopra il par, frutto di tre bogey, un doppio bogey in apertura ed un unico birdie. Col punteggio totale a +4 la possibilità di superare il taglio è ormai sfumata. Chi invece può giocarsi ancora le proprie carte è Tiger Woods, al momento nell’ultima posizione disponibile col punteggio di +2 ma con altre sette buche da completare. Da segnalare l’eliminazione di Rory McIlroy, che ha vissuto oggi una giornata di vera crisi, chiudendo 5 sopra il par.

Foto: LaPresse