Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Milan 1-1 (1-2), Champions League calcio 2023 in DIRETTA: il Diavolo compie l’impresa e vola in semifinale!

Pubblicato

il

Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23:07 La nostra DIRETTA LIVE di Napoli-Milan termina qui! Grazie mille per averci seguito, a tutti i lettori di OA Sport un buon proseguimento di serata!

23:06 Continua il percorso della squadra di Pioli, che ora non vuole porre limiti ai propri sogni. Giroud decisivo con il gol del vantaggio dopo aver sbagliato il rigore, Leaoi straordinario. Una partita di applicazione e intelligenza, che permette al Diavolo di tornare tra le prime quattro.

23:04 Partita eccezionale in fase difensiva della squadra di Pioli, che ha disinnescato per i terzi 90′ consecutivi l’attacco del Napoli. Squadra di Spalletti che è riuscita all’ultimo ad evitare la terza sconfitta consecutiva contro i rossoneri con il gol di Osimhen, che non cancella però la delusione per una cocente eliminazione. Tifosi di casa che applaudono ed inneggiano all’imminente scudetto, per una stagione che rimane comunque da ricordare per i campani.

23:02 Non c’è stato più tempo per i giocatori di casa, esplode la festa rossonera con tutti i giocatori del Milan che vanno a festeggiare sotto la curva. Milan che torna in semifinale di Champions per la prima volta dal 2007 e affronterà la vincente di Inter-Benfica!

IL MILAN BATTE CON UN 2-1 COMPLESSIVO IL NAPOLI E STACCA IL PASS PER LA SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE!

90+4′ NON C’E’ PIU’ TEMPO! FINE SECONDO TEMPO, NAPOLI-MILAN 1-1!

90+3′ Sull’ennesimo tiro dalla bandierina il n.9 del Napoli trova il guizzo giusto, ultimo minuto tutto da vivere! Ci sarà ancora tempo per un’ultima azione?

90+3′ OSIMHEN!!!!! I PARTENOPEI PROVANO A RIAPRIRE TUTTO A UN MINUTO DALLA FINE!!!! Napoli-Milan 1-1!

90+3′ Kvaratskhelia mette la milionesima palla in mezzo all’area, Osimhen contrastato dalla difesa del Milan che si rifugia in calcio d’angolo.

90+1′ Ultimi tentativi dei padroni di casa per riaprire il discorso qualificazione; reattivo Maignan su una palla che vede all’ultimo, poi il portiere del Milan è sicuro nella presa sul cross di Di Lorenzo.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.

89′ OLIVERA! Sempre lui il più pericoloso dalla bandierina, anche questa volta però il suo colpo di testa non trova lo specchio della porta.

88′ Theo Hernandez anticipa all’ultimo secondo disponibile Lozano, che stava per impattare tutto solo di testa verso la porta, angolo per i padroni di casa.

87′ Trattiene il pallone a terra Origi, calcio di punizione per il Napoli.

86′ Sembra finita la benzina nelle gambe degli uomini di Spalletti, il neo entrato Saelemaekers cerca senza successo in mezzo all’area Origi.

85′ Gira palla ora la squadra di Pioli, con Messias trovato da Kjaer che si vede murato il suo tiro.

84′ Ritocca la formazione anche Pioli: fuori Leao, dentro Saelemaekers.

83′ E’ forse passato l’ultimo treno per il Napoli, un rigore a testa sbagliato questa sera: nel primo tempo per il Milan da Giroud, nel secondo tempo dal Napoli per Kvaratskhelia.

82′ MAIGNAN PARA ANCHE IL RIGORE IN FAVORE DEL NAPOLI!!!! Favoloso il portiere del Milan, che si distende sulla sua destra e respinge il tiro di Kvaratskhelia. Napoli-Milan 0-1!

80′ CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Intervento in scivolata di Tomori sul cross di Di Lorenzo, il difensore rossonero sembra toccare il pallone con il braccio mentre cade a terra. Ecco la scintilla che può riaprire il match.

79′ Si distende in transizione il Napoli, è ottima però la scalata della squadra di Pioli che chiude ogni spazio e ogni scelta a Kvaratskhelia.

78′ Juan Jesus chiude la traccia trovata dal Milan per Leao ma non riesce ad evitare il fallo laterale.

77′ Rimessa in zona difensiva per il Milan, autore fino ad adesso di un’ottima partita fatta di attenzione e fisicità.

75′ Ultime mosse a disposizione di Spalletti: escono Rrhamani e  Zielinski, entrano Ostigard e Raspadori.

74′ Rrhamani raccoglie il traversone ma il suo colpo di testa è nuovamente alto sopra la traversa.

73′ Svetta Leao sul primo palo, fondamentale anche sulle palle inattive difensive. Prova l’assalto il Napoli per segnare il gol per riaprire il discorso qualificazione.

72′ Zielinski con il sinistro a giro deviato, palla alta sopra l’incrocio ma sarà ancora tiro dalla bandierina per i padroni di casa.

71′ Ennesimo pallone messo in mezzo all’area da destra da Lozano, questa volta è Krunic ad anticipare Osimhen e rifugiarsi in calcio d’angolo.

70′ Kvaratskhelia fermato da Messias e Calabria, il n.77 non riesce ad entrare in area di rigore.

69′ Poco più di venti minuti più recupero da giocare: è questo il tempo per il Napoli per tentare la ripresa, è questo il tempo da resistere per il Milan per uno storico ritorno in semifinale.

68′ Arriva un altro cambio tra i rossoneri: esce uno stremato Giroud, entra Origi.

67′ Sul cross di Tonali Meret non rischia la presa e smanaccia direttamente in fallo laterale.

66′ Difende alla grande il pallone Messias, che conquista un fondamentale calcio di punizione nella trequarti offensiva che permette anche alla retroguardia di rifiatare.

65′ Traversone di Rrahmani fuori dalla portata di Osimhen, rimessa dal fondo per il Milan.

64′ OLIVERA! Sugli sviluppi del corner il terzino si ritrova tutto solo sul secondo palo, il suo colpo di testa non trova però i pali difesi da Maignan.

63′ Fondamentale intervento di Kjaer ad anticipare il n.9 avversario sull’ennesimo cross proveniente dalla fascia destra. Mentre nel Napoli esce Ndombelé ed entra Elmas.

62′ Olivera si allunga troppo il pallone che non trova più dopo l’ottima copertura di Bennacer. Rimessa dal fondo per il Milan.

61′ Tomori ben appostato in mezzo all’area libera la zona pericolosa sul cross di Di Lorenzo indirizzato a Osimhen.

60′ LOZANO! Conclusione a giro rientrando sul sinistro del messicano, ancora una volta la traiettoria si spegne abbondantemente sopra la traversa.

59′ Primo cambio per Pioli: esce Brahim Diaz, entra Messias.

58′ KVARA!!! E’ il georgiano il giocatore più pericoloso del Napoli, il n.77 arringa il popolo del ‘ Maradona’ e dopo essersi infilato in mezzo a due avversari tenta il tiro verso la porta, palla alta di un soffio sopra la traversa.

57′ Azione caotica e arrembante dei padroni di casa, che però non riescono a trovare lo spazio per tirare verso lo specchio difeso da Maignan.

56′ Fase interlocutoria del match, il Napoli non trova la chiave per mettere in difficoltà il Milan, che attende con ordine e si difende senza soffrire.

55′ Chiude Tomori su Di Lorenzo; abbattuti anche i tifosi di casa al ‘Maradona’, con i milanisti che prendono il sopravvento e si fanno sentire.

54′ Ndombelé dal limite prova l’imbucata per Osimhen, palla lunga che termina direttamente tra le braccia di Maignan.

52′ Cala l’intensità e il ritmo del Napoli, ora la squadra di Spalletti prova a ragionare di più prima di caricare a testa bassa verso l’area avversaria.

51′ Contropiede fulminio di Leao, che serve a rimorchio al limite dell’area Brahim Diaz, questa volta la difesa del Napoli fa buona guardia sullo spagnolo.

50′ Avvio deciso del Napoli in questo secondo tempo, che si deve giocare il tutto per tutto se non vuole abbandonare questa Champions League.

49′ Prolunga la traiettoria Calabria, si accontenta della rimessa laterale in zona offensiva Kvaratskhelia.

49′ Bennacer atterra Osimhen, calcio di punizione dalla trequarti per la squadra di Spalletti.

48′ A terra Zielinski, punizione nella propria metà campo per il Napoli.

47′ Giocata individuale di Kvaratskhelia, che salta i due marcatori e prova la conclusione: palla alta sopra la traversa.

47′ La ripresa inizia con i giocatori di casa a gestire il pallone, si chiude nella sua area di rigore il Milan.

46′ Si riprende con gli stessi 22 che hanno terminato la prima frazione, il Napoli deve trovare due volte la via del gol per portare questa doppia sfida ai tempi supplementari.

SECONDO TEMPO

21:54 A tra poco per il secondo tempo!

21:53 Primo tempo che si chiude con i rossoneri in vantaggio di due gol nella doppia sfida. Inizio incandescente del Napoli, che pressa e chiude gli avversari nella propria area per un buon quarto d’ora. Arriva poi l’episodio chiave del match, l’arbitro assegna un rigore per il Milan, sbagliato da Giroud. Non c’è però la reazione veemente del Napoli, che anzi sembra sempre più spaventato. Poco dopo arriva infatti il vantaggio della squadra di Pioli, sempre con l’attaccante francese che deposita in rete il pallone dopo l’indomabile e impressionante cavalcata di Leao. Ci sono 45′ di speranza per i tifosi del Napoli, che ora deve recuperare due gol al Milan.

45+6′ Fine primo tempo, Napoli-Milan 0-1!

45+5′ Osimhen ha depositato il pallone in rete, c’è però il fischio precedente di Marciniak per un tocco di mano proprio dell’attaccante del Napoli. Urlo strozzato in gola per i tifosi di casa.

45+3′ Prova la reazione il Napoli, respinto il tiro di Lobotka dopo un grande intercetto di Bennacer che ha impedito di andare alla conclusione a Zielinski.

45+2′ Ora al ‘Maradona’ si sentono solo i tifosi del Milan, arrivati a Napoli da tutta Italia in più di tremila per sostenere la propria squadra.

45+1′ Primo cartellino giallo del match, ammonito Theo Hernandez per fallo su Osimhen lanciato in ripartenza.

45′ Saranno sei i minuti di recupero in questo primo tempo, giusti per le tantissime interruzioni.

44′ Giocata spaziale di Leao, che raccoglie nella propria trequarti il pallone dall’errore di Ndombelé. Il portoghese parte in accelerazione saltando come birilli tutti gli avversari, coast to coast del n.17 rossonero che poi serve l’assist per il più facile degli appoggi in rete all0attaccante francese. Milan che guida 2-0 nella doppia sfida e 1-0 nella partita di questa sera.

43′ GIROUD!!!!!!!!!!!!! ROSSONERI IN VANTAGGIO!!!!!!!!!!!! Napoli-Milan 0-1!

42′ Conclusione altissima sopra la traversa di Ndombelé, pressato e infastidito egregiamente da Giroud.

41′ Non cambia il canovaccio della partita, la palla è sempre tra i piedi dei padroni di casa che provano a sfondare per vie esterne.

40′ Giroud anticipa Lozano, il messicano invece di calciare il pallone trova la gamba del francese. Punizione per il Milan che può un attimo respirare.

39′ Torna in pressione alta la squadra di Spalletti, che nonostante il nulla di fatto sul calcio d’angolo rimane in possesso del pallone.

38′ Confermata la decisione del campo, si riprende a giocare con il tiro dalla bandierina per i partenopei.

37′ Intervento ruvido di Leao nella propria area di rigore per contrastare il tiro di Di Lorenzo, l’arbitro indica il calcio d’angolo. Check del VAR in corso per un’eventuale calcio di rigore per il Napoli.

36′ Chiuso Kvaratskhelia dalla retroguardia rossonera, gli uomini di Pioli però non possono ripartire per il rimpallo che favorisce i ragazzi di Spalletti.

35′ Manovra avvolgente dei padroni di casa, che muovono con pazienza e velocità il pallone in attesa del varco giusto.

34′ Ecco il doppio cambio del Napoli, che non perde in qualità: escono Mario Rui e Politano, entrano Olivera e Lozano.

33′ Si riprende a giocare con il Napoli momentaneamente in dieci, mentre ci sono anche problemi muscolari per Mario Rui, piove sul bagnato per Spalletti, costretto a un doppio cambio forzato.

32′ Mani sul volto per Politano, che rimane a terra dolorante sul prato dello stadio. Intensifica il riscaldamento Lozano, Politano si è fatto male da solo, non c’è stato nessun contatto con il terzino del Milan.

31′ Grandissimo recupero di Theo Hernandez mentre Politano rimane a terra, ennesima interruzione di un primo tempo molto spezzettato.

29′ Giro palla tra i difensori della squadra di Spalletti, che crea tanto in attacco ma soffre tremendamente ogni volta che il Milan attacca.

28′ GIROUD!!!! Seconda occasione colossale sui piedi dell’attaccante francese, imbeccato dalla percussione di Tonali nel cuore dell’area di rigore. E’ ancora una volta eccezionale il riflesso di Meret, che per la seconda volta salva la porta del Napoli.

27′ ZIELINSKI! Inserimento al limite dell’area del centrocampista polacco, servito con un perfetta palla a rimorchio da Politano, la conclusione del n.20 è però debole e centrale e facile preda per Maignan.

26′ Riprende a rotolare il pallone e dopo lo scampato pericolo il Napoli torna ad attaccare a pieno organico.

25′ Lunga interruzione del gioco per prestare soccorsi a Juan Jesus, il difensore del Napoli perde sangue dalla nuca e ha bisogno di applicare una fasciatura.

23′ Il portiere dei padroni di casa fa esplodere il ‘Maradona’, rigore calciato male da Giroud: palla a mezza altezza non molto potente a angolata angolata, si distende bene sulla sua sinistra Meret che riesce anche a respingere verso l’esterno. Ghiottissima occasione sciupata dalla squadra di Pioli.

22′ MERET PARA IL TIRO DAL DISCHETTO! Napoli-Milan 0-0!

21′ CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Ripartenza furiosa dei rossoneri, con Mario Rui che abbatte Leao all’interno dell’area e regala ai rossoneri una grandissima occasione dagli undici metri per portarsi in vantaggio!

21′ POLITANO! Il n.21 dal limite dell’area schiaccia la sua conclusione sul primo palo, con il pallone che termina di poco a lato.

20′ Cross di Politano su cui la retroguardia del Milan preferisce mettere il pallone in angolo, quinto tiro dalla bandierina per la squadra di Spalletti.

19′ Combinano sulla sinistra Leao e Bennacer, Di Lorenzo controlla e il centrocampista rossonero si trascina la palla sul fondo prima di riuscire a ridare la sfera all’attaccante portoghese.

18′ Lungo giro palla del Napoli, alla ricerca del varco giusto per verticalizzare e mettere in moto le sue velocissime ali.

17′ Avvio di partita favoloso, intensità a mille e dopo dieci minuti di Napoli sta pian piano venendo fuori anche il Milan. In campo due squadre che stanno dando tutto, senza risparmiarsi un briciolo di energia.

15′ Eccezionale intervento difensivo di Kjaer, che chiude la strada ad un lanciatissimo Kvaratskhelia.

14′ Tonali dopo una punizione a due prova a mettere una palla in mezzo all’area, la sfera rimbalza poco prima di Meret che è comunque sicuro nella presa.

13′ POLITANO! L’esterno italiano sta mettendo in seria difficoltà Theo Hernandez, percussione centrale e conclusione del n.21 che colpisce il paletto di sostegno dietro la porta difesa da Maignan.

12′ Malinteso tra Leao e Bennacer nel primo guizzo del Milan nella metà campo offensiva, rimessa dal fondo per i padroni di casa.

11′ Giro palla degli azzurri nei pressi dell’area di rigore avversaria, alla fine subisce fallo Bennacer che fa finalmente respirare i suoi difensori.

10′ Pressione asfissiante dei padroni di casa, che spingono alla ricerca del gol del vantaggio che ripristinerebbe la parità nel doppio confronto.

9′ KVARA! Il georgiano salta secco Calabria e con il sinistro cerca la porta, conclusione debole smorzata sul primo palo che non crea problemi a Maignan.

8′ Un ben appostato Tomori libera l’area di rigore sul cross di Politano, Milan che per ora compatto difende basso e cerca di far passare la sfuriata iniziale degli uomini di Spalletti.

7′ Si alza la pressione del Napoli, che ha iniziato con il piede sull’acceleratore, terzo tiro dalla bandierina in pochi secondi conquistato.

6′ MARIO RUI! Punizione ben calciata dal terzino, Krunic in barriera pizzica il pallone di testa alzando di quel che basta la traiettoria per far finire la sfera fuori dallo specchio concedendo però il primo calcio d’angolo del match.

5′ Azione avvolgente della squadra di Spalletti, con un paio di percussioni pericolose arrivate fino al limite dell’area. Alla fine gli azzurri ottengono un interessante calcio di punizione dalla trequarti per un contatto falloso su Kvaratskhelia.

4′ Brahim Diaz cerca Calabria con l’apertura a sventaglio, si frappone però Mario Rui che fa ripartire la manovra dei padroni di casa.

3′ Napoli molto alto che non permette al Milan di iniziare a costruire dal basso, primo intervento di Marciniak per segnalare un fallo di Leao su Rrahmani.

2′ Fischi assordanti del ‘Maradona’ quando il possesso è per gli ospiti, prima sgasata di Kvaratskhelia sulla corsia mancina che però si conclude con un nulla di fatto.

1′ E’ la formazione rossonera a gestire il primo possesso, con gli ospiti che provano subito ad imbastire la prima manovra offensiva.

PRIMO TEMPO

20:58 Giocatori schierati al centro del campo, risuona il mitico inno della Champions! E’ tutto pronto, in palio la semifinale contro la vincente della sfida di domani tra Benfica e Inter! Buon divertimento e buon calcio a tutti!

20:55 Atmosfera fantastica al ‘Maradona’, con uno stadio che si sta colorando tutto d’azzurro. L’arbitro questa sera sarà il polacco Marciniak, squadre nel tunnel dello stadio, sono gli ultimi momenti per trovare la giusta concentrazione, le giuste sensazioni; e poi si parte, si parte verso una serata o gloriosa o drammatica!

20:53 Dopo la roboante vittoria a Napoli (0-4) il Milan in Serie A ha racconto 2 punti in altrettante partite, trovando in mezzo il successo di misura nell’andata dei quarti di Champions contro la squadra di Spalletti, con il gol di Bennacer che i rossoneri andranno questa sera a difendere con le unghie e con i denti. E’ la sera del giudizio per il Diavolo, difendere il vantaggio e tornare dopo tempo immemore nelle prime quattro per provare a rendere indimenticabile anche questa stagione.

20:50 La squadra di Spalletti non è nella forma splendente che abbiamo visto da agosto a un mese fa, quando proprio la batosta interna contro il Milan (0-4) sembra aver minato alcune certezze. Da quel momento in quattro partite in tutte le competizioni sono arrivate 2 sconfitte (sempre contro i rossoneri), una vittoria a Lecce e un pareggio interno con il Verona. Il Napoli negli ultimi 180′ è rimasto a secco contro Maignan e compagni, questa sera però ci sarà uno stadio, una popolazione intera a spingere la squadra verso i sogni più reconditi da decenni a questa parte.

20:47 Il Milan di Stefano Pioli è alla serata più importante della stagione, probabilmente dell’intera avventura del tecnico sulla panchina rossonera e dell’ultimo lustro dei Diavolo. I sette volte vincitori di questa competizione sono tornati a fare la voce grossa in Champions, e come dimostrato dalla partita di andata e dalle dichiarazione pre-gara degli interpreti, la voglia di coronare l’impresa e sognare un derby della ‘Madonnina’ da sballo in semifinale è veramente tanta.

20:44 La macchina perfetta del Napoli di Luciano Spalletti è arrivata al fatidico giorno del giudizio: rimontare e vincere per poter proseguire nella cavalcata storia di un anno irripetibile o uscire e buttarsi a capofitto verso l’aritmetica di uno scudetto annunciato ma dovendosi leccare le ferite di quello che poteva essere ma non è stato.

20:41 Stefano Pioli conferma in blocco la formazione titolare che mercoledì scorso si è aggiudicata la gara di andata. Giroud pienamente recuperato schierato come unica punta, con Bennacer trequartista e ai suoi lati affiancato da Brahim Diaz e Leao. Coppia di centrocampo formata da Krunic e Tonali, con sulla destra in difesa confermatissimo Calabria.

20:38 Nessuna sorpresa nell’undici iniziale scelto da Spalletti, come ampiamente previsto alla vigilia torna dal 1′ al centro dell’attacco Victor Osimhen, ai cui lati del tridente agiranno Politano e Kvaratskhelia. Sono due le assenze per il Napoli, entrambe per squalifica: saranno Ndombelé e Juan Jesus a prendere il posto di Anguissa e Kim.

20:35 E’ arrivato il giorno tanto atteso e temuto, o prosegue il sogno o tutto si spegne, sono gli ultimi 90′ di un derby italiano che vale l’accesso alle prime quattro della massima competizione calcistica europea. Si riparte dall’1-0 maturato a San Siro settimana scorsa in favore dei rossoneri; stadio “Diego Armando Maradona”, fischio d’inizio alle 21.00.

19:57 Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli

19:55 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di un attesissimo Napoli-Milan, match di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2022-2023.

Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Milan, ritorno dei quarti di finale della Champions League 2022-2023. Si riparte dall’1-0 maturato a San Siro settimana scorsa in favore dei rossoneri; è arrivato il giorno tanto atteso e temuto, o prosegue il sogno o tutto si spegne, sono gli ultimi 90′ di un derby italiano che vale l’accesso alle prime quattro della massima competizione calcistica europea. Stadio “Diego Armando Maradona”, fischio d’inizio alle 21.00.

La macchina perfetta del Napoli di Luciano Spalletti è arrivata al fatidico giorno del giudizio: rimontare e vincere per poter proseguire nella cavalcata storia di un anno irripetibile o uscire e buttarsi a capofitto verso l’aritmetica di uno scudetto annunciato ma dovendosi leccare le ferite di quello che poteva essere ma non è stato. Inutile dirlo, ogni passo che i partenopei fanno in avanti in Champions va annoverato come miglior risultato della storia per i campani, che devono rimontare lo svantaggio di un gol nell’andata per prendersi un posto in semifinale contro chi passerà il turno tra Inter e Benfica (nerazzurri vittoriosi 2-0 in Portogallo all’andata). Il Napoli ritroverà dal primo minuto il giocatore più fondamentale della sua rosa, sarà infatti al centro dell’attacco dal 1′ il devastante n.9 Victor Osimhen, la cui assenza tanto si è fatta sentire in questo ultimo periodo. La squadra di Spalletti non è nella forma splendente che abbiamo visto da agosto a un mese fa, quando proprio la batosta interna contro il Milan (0-4) sembra aver minato alcune certezze. Da quel momento in quattro partite in tutte le competizioni sono arrivate 2 sconfitte (sempre contro i rossoneri), una vittoria a Lecce e un pareggio interno con il Verona. Il Napoli negli ultimi 180′ è rimasto a secco contro Maignan e compagni, questa sera però ci sarà uno stadio, una popolazione intera a spingere la squadra verso i sogni più reconditi da decenni a questa parte.

Il Milan di Stefano Pioli è alla serata più importante della stagione, probabilmente dell’intera avventura del tecnico sulla panchina rossonera e dell’ultimo lustro dei Diavolo. I sette volte vincitori di questa competizione sono tornati a fare la voce grossa in Champions, e come dimostrato dalla partita di andata e dalle dichiarazione pre-gara degli interpreti, la voglia di coronare l’impresa e sognare un derby della ‘Madonnina’ da sballo in semifinale è veramente tanta. La banda di Pioli sta faticando in campionato, la conquista di un posto tra le prime quattro per la Champions dell’anno prossimo non è facile e scontata, sono quindi le grandi notti europee che tengono viva la fiamma del tifoso del Diavolo. Dopo la roboante vittoria a Napoli il Milan in Serie A ha racconto 2 punti in altrettante partite, trovando in mezzo il successo di misura nell’andata dei quarti di Champions contro la squadra di Spalletti, con il gol di Bennacer che i rossoneri andranno questa sera a difendere con le unghie e con i denti. Tutta la rosa è a disposizione di Pioli per questa partita, eccezion fatta per l’ormai lungodegente Ibrahimovic; l’intenzione del tecnico rossonero è quella di replicare lo stesso undici titolare mercoledì scorso a Milano, con tutti i giocatori di movimento che hanno riposato nell’ultima di campionato a Bologna. E’ la sera del giudizio per il Diavolo, difendere il vantaggio e tornare dopo tempo immemore nelle prime quattro per provare a rendere indimenticabile anche questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI di Napoli-Milan

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Napoli-Milan, ultimi e decisivi 90′ dei quarti di finale della Champions League 2022-2023. Il match sarà visibile su Canale 5, Sky Sport Uno in tv, in streaming su NOW e Sky Go. I novanta minuti più importanti delle squadre di Spalletti e Pioli, la tensione si taglia col coltello, in palio c’è tantissimo: un derby italiano per un posto tra le grandi d’Europa, un posto tra le prime quattro nella massima competizione calcistica continentale. Fischio d’inizio alle 21.00, buon divertimento e buon calcio a tutti!

Foto: LaPresse