Seguici su

Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi 2023: outsider e possibili sorprese. Occhio a Ciccone e Skjelmose, Healy ci prova

Pubblicato

il

Giulio Ciccone

Tadej Pogacar contro Remco Evenepoel. Il vincitore di Amstel Gold Race e Freccia Vallone, a caccia del Trittico delle Ardenne, contro il campione del mondo e detentore del titolo alla Liegi-Bastogne-Liegi. Molto probabilmente sarà una sfida a due alla Doyenne di domenica: però a volte tra i due litiganti il terzo gode, dunque occhio alle sorprese.

La Trek-Segafredo si presenta al via con una coppia di lusso: quella formata da Mattias Skjelmose e Giulio Ciccone. Rispettivamente secondo e quinto sul Mur de Huy, hanno quel coraggio e quella sfrontatezza per provare ad anticipare e far saltare il banco.

Giovanissimo è anche Ben Healy: la EF Education-EasyPost si è ben disimpegnata in questo inizio di stagione e l’irlandese è l’outsider di lusso, vista anche la spettacolare performance di domenica scorsa all’Amstel Gold Race.

Mikel Landa è il capitano di una Bahrain-Victorious che schiera anche Pello Bilbao e l’ex vincitore Wout Poels: squadra arrembante, che cercherà sicuramente di giocarsi le proprie carte.

Attenzione alla INEOS Grenadiers: Tom Pidcock non sembra essere quello dei giorni migliori, ma ha il talento e la classe per tentare di tenere il passo dei big.

Foto: Lapresse