Seguici su

Calcio

Lech Poznan-Fiorentina oggi in tv, Conference League 2023: orario, canale, streaming, probabili formazioni

Andata dei quarti di finale di Conference League per la Fiorentina, che giocherà con Milenkovic-Igor in difesa e Castrovilli in mediana.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano (© LaPresse)
Vincenzo Italiano (© LaPresse)

Oggi, alle ore 21.00, presso lo Stadio “Miejski” di Poznań, scenderanno in campo i polacchi del Lech Poznań e la Fiorentina per l’andata dei quarti di finale di Conference League.

Sarà una gara complicata per la Viola, non solo perché i polacchi giocano in casa dove hanno un forte appoggio da parte dei tifosi, ma anche perché la rosa del Lech Poznań è formata da giocatori di alto livello, capace di mettere in difficoltà tutte le squadre affrontate in Conference League, riuscendo a superare ben due turni di qualificazione (battendo la Dinamo Batumi, ex squadra di Kvaratskhelia), finendo seconda nel girone con il Villareal (vincendo 3-0 la gara casalinga contro gli spagnoli) e battendo Bodø/Glimt e Djurgården nella fase a eliminazione diretta (senza subire gol).

Le scelte di Vincenzo Italiano

Per questo motivo Vincenzo Italiano scenderà in campo con la formazione migliore, senza Martinez Quarta, squalificato. Al centro della difesa andranno quindi Milenkovic e Igor, mentre a centrocampo Amrabat è intoccabile e come mezzali si dovrebbero posizionare Mandragora e Castrovilli. Incursore d’attacco Bonaventura, alle spalle di un centravanti da scegliere tra Cabral e Luka Jovic, in questo momento capocannoniere della competizione.

Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora

Le scelte di John van den Brom

L’allenatore olandese del Lech Poznań può disporre di una rosa con tanti stranieri, capace di alzarne di molto il livello tecnico. I due esterni bassi ad esempio sono due portoghesi molto forti soprattutto in fase offensiva, come Pereira e Rebocho, mentre a centrocampo mancheranno due uomini importanti: Murawski e Szymczak. Per questo motivo spazio allo svedese Karlström e al georgiano Kvekveskiri. Il centravanti è Mikael Ishak, anche lui svedese, assistito dall’ivoriano Ba Louba e Skoras, attaccante polacco molto interessante.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, le probabili formazioni, il palinsesto tv e streaming di Lech Poznan-Fiorentina, match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League. La partita sarà tramessa in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253), in diretta streaming su Sky Go, Now Tv e DAZN; in diretta testuale sul sito di OASport.

PROBABILI FORMAZIONI LECH POZNAN-FIORENTINA

Lech Poznan (4-2-3-1): Bednarek, Pereira, Salamon, Milic, Rebocho, Karlström, Kvekveskiri, Ba Loua, A. Sousa, Skoras, Ishak. All. Van Den Brom

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Bonaventura, Ikoné, Cabral, N. Gonzalez. All. Italiano

CALENDARIO LECH POZNAN-FIORENTINA

Giovedì 13 aprile

Ore 21.00 Lech Poznan-Fiorentina – La partita sarà tramessa in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253), in diretta streaming su Sky Go, Now Tv e DAZN; in diretta testuale sul sito di OASport.

PROGRAMMA LECH POZNAN-FIORENTINA COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253), per gli abbonati

Diretta streaming:
Sky Go, Now Tv e DAZN, per gli abbonati

Diretta Testuale:
OASport

Foto: LaPresse