Seguici su

Calcio

La Juve vince il ricorso: con il Napoli curva di nuovo aperta

La Corta Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC hanno accolto il ricorso Juve dopo la chiusura della curva per i cori contro Lukaku.

Pubblicato

il

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (@ LaPresse)

Oggi è giornata di tribunali per la Juventus che attende due sentenze, la prima per quel che riguarda la chiusura della curva per i cori razzisti contro Lukaku nell’andata di semifinale di Coppa Italia e la seconda invece per la penalizzazione dei 15 punti in classifica che arriverà in serata.

La prima contesa è stata vinta, infatti la Juve potrà riavere la curva piena nella partita contro il Napoli di Spalletti che si giocherà domenica 23 aprile, alle ore 20.45.

Le Sezioni Unite della Corta Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC, dice il testo pubblicato, “ha accolto il ricorso presentato dalla Juventus FC avverso la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore dello Juventus Stadium denominato ‘Tribuna sud primo anello’ privo di spettatori, in relazione alla gara di semifinale di andata della Coppa Italia Frecciarossa Juventus-Inter, giocata lo scorso 4 aprile. In riforma della decisione impugnata, la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo in relazioni ai “cori insultanti e alle grida di discriminazione razziale nei confronti del calciatore Romelu Lukaku”, è stata annullata”.

Tutti in curva quindi domenica in casa Juve, con la speranza che non ci sia un rigurgito di razzismo curvaiolo contro il nuovo centravanti che la Juve affronterà domenica, Victor Osimhen. Un atteggiamento giusto della curva sarebbe una bellissima risposta.