Seguici su

Calcio

Juventus, Allegri: “Quindici giorni molto importanti per il nostro futuro. Pogba? Non è pronto”

Pubblicato

il

Ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri alla vigilia della partita contro il Sassuolo che si disputerà domani, domenica 15 aprile, alle 18.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Allegri, nonostante l’ultimo stop accusato dai neroverdi a Verona, prova a tenere alta la guardia: «Il Sassuolo è una squadra tecnicamente forte e sta attraversando un ottimo momento di forma. Hanno perso a Verona, ma hanno giocato una buona partita. Saranno quindici giorni molto importanti per noi, per determinare il nostro futuro».

Anche perché l’allenatore toscano continua a puntare al secondo posto: «Domani dovremo vincere perché ieri (venerdì ndr) la Lazio, con il successo contro lo Spezia, ci ha scavalcati nella classifica legata ai risultati sul campo. Come ho sempre detto, bisogna fare un passo alla volta. Questo è un momento bello e importante della stagione, ma bisognerà stringere ancora di più i denti e compattarci».

Oltre a quella sul campo, infatti, la Juventus sta giocando anche un’altra battaglia sul fronte giudiziario: «Chiaramente stiamo attendendo con attenzione il verdetto del 19 aprile, ma il nostro compito è quello di pensare soltanto al campo e il campo ci dice che per tornare al secondo posto dobbiamo vincere contro il Sassuolo. Siamo concentrati sulle singole partite ed è giusto che sia così. Dovremo essere bravi a non farci condizionare dai fattori esterni».

Il tecnico bianconero ha quindi parlato delle scelte di formazione. In porta confermato Perin, mentre su Szczesny si deciderà all’ultimo se partirà o meno con la squadra. In difesa Bremer riposerà a vantaggio di uno tra Rugani e Bonucci, mentre Vlahovic «potrebbe partire dall’inizio». In dubbio Kean e De Sciglio, mentre Paredes «è pronto per giocare», ma Pogba «non ancora: Paul si sta allenando con il gruppo, ma non ha ancora raggiunto la sua forma migliore».

Foto: LaPresse