Seguici su

Calcio

Il programma del turno infrasettimanale e gli orari spezzatino: il Napoli gioca dopo Lazio e Juventus, scudetto già assegnato?

Pubblicato

il

Napoli sotto la curva al MAradona

Due giorni, tre orari differenti. La 33esima giornata di Serie A si disputerà mercoledì 3 e giovedì 4 maggio per quello che sarà l’ultimo turno infrasettimanale di questa stagione. La particolarità è legata al fatto che le gare, rispetto al solito, si concentreranno in due serate anziché nelle canoniche tre. La Lega di Serie A ha infatti posticipato di due giorni l’unica partita inizialmente in programma martedì 2 maggio: Udinese-Napoli.

Lo spostamento, come noto, è avvenuto in seguito al rinvio di 24 ore di Napoli-Salernitana, deciso per questioni di ordine pubblico. La gara, in programma ieri, sabato 29 aprile, si è disputata oggi e ha visto gli azzurri pareggiare per 1-1 al Maradona. Risultato che ha impedito agli uomini di Spalletti di vincere matematicamente lo scudetto. L’aritmetica, però, potrebbe arrivare molto presto. Forse già mercoledì, senza che il Napoli abbia bisogno di scendere in campo. 

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Con il nuovo calendario le due squadre più vicine agli azzurri, Juventus e Lazio, giocheranno 24 ore prima del Napoli. E se non dovessero vincere regalerebbero il tricolore agli azzurri. Le partite in programma mercoledì 3 maggio si disputeranno tra le ore 18 (Juventus-Lecce, Atalanta-Spezia, Sampdoria-Torino e Salernitana-Fiorentina) e le ore 21 (Monza-Roma, Lazio-Sassuolo, Milan-Cremonese e Verona-Inter) mentre quelle di giovedì 4 maggio alle ore 20.45 (Empoli-Bologna e Udinese-Napoli).

Il rammarico dal Napoli per il mancato trionfo davanti al proprio pubblico c’è ancora. Ed è grande. Ma la festa, anche grazie al campionato “spezzatino”, dovrebbe essere rimandata solo di poche ore. Di seguito il programma completo della 33esima giornata di Serie A.

IL PROGRAMMA DELLA 33MA GIORNATA DI SERIE A

Mercoledì 3 maggio 

  • Ore 18.00 Juventus-Lecce
  • Ore 18.00 Atalanta-Spezia
  • Ore 18.00 Sampdoria-Torino
  • Ore 18.00 Salernitana-Fiorentina
  • Ore 21.00 Monza-Roma
  • Ore 21.00 Lazio-Sassuolo
  • Ore 21.00 Milan-Cremonese
  • Ore 21.00 Verona-Inter

Giovedì 4 maggio

  • Ore 20.45 Empoli-Bologna
  • Ore 20.45 Udinese-Napoli

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *