Seguici su

Calcio

Il Napoli vince lo scudetto oggi se… Tutte le combinazioni contro la Salernitana e in Inter-Lazio

Pubblicato

il

Oggi, domenica 30 aprile 2023, potrebbe davvero essere il grande giorno. Quello con la “G” maiuscola. Quello atteso da 33 anni. Era il 29 aprile 1990 e il Napoli festeggiava il suo secondo scudetto della storia. 12.054 giorni dopo, quindi, nel capoluogo campano è pronta a esplodere la festa per il tricolore numero 3, il primo non griffato da Diego Armando Maradona.

Come si sa ormai da settimane, il trionfo della squadra allenata da mister Luciano Spalletti non è in discussione. Rimaneva solo da decidere il “quando”. Ecco, tutto sembra apparecchiato perchè possa essere la giornata odierna quella per i festeggiamenti. Dopotutto la classifica parla chiaro. Con il successo in casa della Juventus, e il concomitante ko della Lazio contro il Torino, il vantaggio in classifica parla di un laconico +17.

Il Napoli vince lo scudetto se… Le combinazioni per il turno infrasettimanale: occhio alla Juventus, ipotesi festa senza giocare

Trovandoci alle 32a giornata della Serie A 2022-2023, i conti si possono fare in maniera rapida, dato che di punti a disposizione ne rimarranno 18 dopo il turno attuale. Alle ore 12.30 si giocherà Inter-Lazio allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, quindi alle ore 15.00 toccherà a Napoli-Salernitana. Non ci sarà la contemporaneità, ma il discorso non cambia.

Per cui, quali saranno le possibili combinazioni che porteranno l’ufficialità dello Scudetto al Napoli? Andiamo a scoprirle. I calcoli sono semplici se, infatti, la Lazio non vincerà in casa dell’Inter (basterà anche un semplice pareggio) per gli azzurri il tricolore sarà matematico in caso di successo contro la Salernitana. Il margine a quel punto sarebbe incolmabile. Lo champagne è già nel ghiaccio da settimane. Tutta la città è pronta a riversare per le strade i festeggiamenti che attendono da così tanto tempo. 12.054 giorni per l’esattezza…

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *