Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1 playoff: Valdagno e Follonica mettono Trissino e Forte al muro. Ok Grosseto e Lodi

Pubblicato

il

Gara -1 dei quarti di finale dei playoff scudetto della Serie A 2022-2023 di hockey pista è andata in archivio su tutti i campi e come al solito non sono mancate emozioni, gol e risultati a sorpresa. Ecco cosa e successo.

Nella partita di martedì 25 aprile, il colpaccio lo mette a segno il Valdagno, che batte 6-3 il Trissino, grazie a una prestazione spaziale di un Ojeda capace di griffare quattro reti, portandosi 1-0 nella serie.

Nelle gare del 26 aprile invece è successo questo: il Follonica ha superato 2-1 il Forte dei Marmi nel derby toscano, per effetto della zampata vincente di Federico Pagnini avvenuta addirittura nei supplementari, il Grosseto ha espugnato 2-5 la pista del Sarzana, con le doppiette di Mount e Savedra, e infine il Lodi si è imposto 1-3 a Vercelli mandando a referto Giovannetti, Faccin e Najera Bailon.

Domani si riparte con la prima gara -2 della serie, quella fra Trissino e Valdagno, se Cocco e compagni dovessero venir sconfitti saluterebbero anzitempo la strada verso il tricolore.

SERIE A1 HOCKEY PISTA: SITUAZIONE PLAYOFF

Quarti di finale Gara -1

Valdagno-Trissino 6-3 (1-0 nella serie)
Follonica-Forte dei Marmi 2-1 (1-0 nella serie)
Sarzana-Grosseto 2-5 (0-1 nella serie)
Vercelli-Lodi 1-3 (0-1 nella serie)

Gara -2
Trissino-Valdagno
Forte dei Marmi-Follonica
Grosseto-Sarzana
Lodi-Vercelli

Foto: Michele Brunello/FISR