Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: Clark ed Hossler restano da soli al comando dello Zurich Classic of New Orleans

Pubblicato

il

Edoardo Molinari

I golfisti del PGA Tour sono giunti a metà del loro appuntamento settimanale. Nel weekend in corso si disputa uno dei pochi eventi a coppie del circuito, ovvero lo Zurich Classic of New Orleans (montepremi 8,3 milioni di dollari). I team affrontano i canonici quattro round alternando foursome (primo e terzo giro) e fourball (secondo e quarto giro).

A metà gara si sfalda il gruppetto di testa, ma la classifica rimane cortissima. Wyndham Clark e Beau Hossler trovano un ottimo -5 nel fourball del venerdì, format nel quale entrambi gli appartenenti alla coppia giocano la propria buca, con il punteggio migliore che sarà valido al termine di ogni hole. I battistrada viaggiano dopo due round con lo score di -16 (128 colpi) e vantano una lunghezza di margine su Redman/Ryder e Mitchell/Sungjae Im.

-14 e quarta posizione per Trainer/Ramey, O’Hair/Matthews, NeSmith/Moore, Hardy/Riley, e Schauffele/Cantlay. Quest’ultimo duo si è rivelato il migliore di giornata con un super -9 e ben 52 posizioni recuperate. Sul percorso par 72 del TPC Louisiana di Avondale (Louisiana, Stati Uniti) chiudono la top ten con -13 Norlander/List, Norman/Schwab, e Lipsky/Rai.

Round interlocutorio per Edoardo Molinari e Luke Donald. La coppia composta dal torinese e dall’inglese non va oltre il -3 di giornata assestandosi al 20° posto con il punteggio di -11. Nel pomeriggio italiano spazio al terzo round, che si disputerà nuovamente con la formula del foursome.

Foto: LiveMedia