Seguici su

Senza categoria

Golf, LPGA Tour: Peiyun Chien in testa al The Chevron Championship dopo le prime 18 buche

Pubblicato

il

Peiyun Chien

Giornata d’apertura al The Chevron Championship, primo major stagionale sull’LPGA Tour. Dopo aver salutato lo scorso anno il Mission Hills Country Club di Rancho Mirage, percorso che l’aveva accompagnato nelle prime 51 edizioni, il torneo ha assistito oggi al primo round giocato sul percorso del Carlton Woods Club, in Texas.

Ad uscire col miglior punteggio dalle prime 18 buche texane è stata la taiwanese Peyiun Chen. Reduce dal quarto posto ad Honolulu la scorsa settimana ed andando vicina a ritoccare il miglior risultato in carriera, ha iniziato fortissimo sul grande palcoscenico: sei birdie, di cui tre consecutivi, per rimediare al bogey in apertura e giro concluso in 67 colpi per lo score di -5.

Alle sue spalle insegue un gruppo di cinque giocatrici a -4, tra cui anche nomi molto altisonanti: giri altalenanti ma efficaci per le statunitensi Nelly Korda e Lilia Vu (entrambe in grado di rimediare a tre bogey), più stabili quelli della giapponese Ayaka Furue, l’australiana Stephanie Kyriacou e della statunitense Marina Alex.

Foto: LaPresse