Seguici su

Senza categoria

Golf, LPGA Tour: al via in una nuova sede The Chevron Championship, primo major stagionale

Pubblicato

il

Jennifer Kupcho

Inizia oggi il primo Major della stagione sull’LPGA Tour. The Chevron Championship saluta lo storico percorso di Rancho Mirage che l’aveva accompagnato dal debutto, oltre 50 anni fa, e viene ospitato per la prima volta dal  Jack Nicklaus Signature Golf Course at Carlton Woods, spostandosi dunque dalla California al Texas.

Si arriva a questo appuntamento con la stagione 2023 del tour LPGA che ha visto sei vincitrici diverse da gennaio ad oggi in altrettanti eventi. Tra certezze e campionesse affermate come Brooke Henderson e Jin Young Ko, e nuove stelle nascenti come Grace Kim e Ruoning Yin, la stagione ha offerto sin qui un grande spettacolo.

In Texas saranno dunque presenti tutte le più grandi interpreti del panorama internazionale, a partire dalla vincitrice dello scorso anno, Jennifer Kupcho che tenterà di diventare la seconda giocatrice della storia e la prima degli ultimi 20 anni a completare una doppietta consecutiva nel primo major stagionale (prima di lei solo Annika Sorenstam 2001, 2002).

Tra le grandi favorite ovviamente anche la neozelandese Lydia Ko, numero 1 dell’ordine di merito mondiale e già vincitrice nel 2016. Andrà invece a caccia della prima affermazione in questo torneo Nelly Korda, apparsa già in forma due settimane fa con il quinto posto al DIO Implant LA Open. La lista di giocatrici da tenere d’occhio sarebbe molto lunga ma chiudiamo facendo i nomi di Lexi Thompson, Celine Boutier e Patty Tavatanakit.

Foto: LaPresse