Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2023, tappa di oggi: orari mercoledì 26 aprile, percorso, favoriti, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Juan Ayuso

Prima tappa della 76a edizione del Giro di Romandia: dopo il prologo di ieri, si comincia a fare sul serio nella breve corsa a tappe svizzera con una frazione mossa da oltre 2300 metri di dislivello che potrebbe già vedere qualche tentativo da parte degli uomini di classifica nei 171 chilometri previsti.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI ROMANDIA DALLE 14.30

PERCORSO

Partenza da Crissier per arrivare a Vallée de Joux. Ci saranno i primi tre gran premi della montagna di questa edizione del Giro di Romandia: dopo 66 chilometri ci sarà quello di Fontanezier (4,5 km all’8%) e immediatamente dopo quello di Mauborget (5,3 km al 7,1%) che porterà i corridori a quasi 1200 metri di altitudine. Una lunga discesa prima di tornare a salire verso il Col Mont d’Orzeires (2 km al 5,5%) e un falsopiano lungo una cinquantina di chilometri che porterà al traguardo finale.

FAVORITI

Una tappa non semplice per i velocisti: le salite prima del traguardo saranno piuttosto dure, dipenderà dal ritmo con il quale saranno affrontate. In caso di arrivo allo sprint, i principali favoriti sono Fernando Gaviria, Mark Cavendish e i nostri Alberto Dainese e Giacomo Nizzolo. In caso invece di arrivo di un gruppo ristretto, potrebbe sfruttare le sue doti esplosive Sergio Higuita, così come Ethan Hayter, ma attenzione anche a Rui Costa e Juan Ayuso.

PROGRAMMA PRIMA TAPPA GIRO DI ROMANDIA 2023

Mercoledì 26 aprile
Prima tappa – Crissier-Vallée de Joux (170.9 km)

Orario partenza: 13.20
Orario arrivo: 17.30 circa

PRIMA TAPPA GIRO DI ROMANDIA 2023, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Eurosport 2 dalle 15:30

Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, Sky Go e Now TV dalle 15:30

Diretta live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse