Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2023, tappa di oggi: orari martedì 25 aprile, percorso, favoriti, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Comincerà oggi alle 14:50 la 76ma edizione del Giro di Romandia, corsa a tappe di livello World Tour che proseguirà fino a domenica 30 aprile 2023. La prima frazione di questo evento svizzero sarà un prologo di 6,8 km: andiamo a scoprire nel dettaglio il percorso odierno, i favoriti e il programma.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI ROMANDIA DALLE 14.30

PERCORSO

Si partirà e arriverà a Port-Valais. Il percorso sarà totalmente pianeggiante e, vista anche la scarsa lunghezza di questa frazione, difficilmente si vedranno grossi distacchi tra gli uomini di classifica.

FAVORITI

Il favorito principale per questo prologo sarà il campione del mondo a cronometro Tobias Foss. Per il norvegese classe 1997 non sarà però facile vincere, sia perché lui stesso non sembra essere al top della forma sia perché ovviamente non mancherà la concorrenza di livello. A far paura al rappresentante della Jumbo-Visma ci sono soprattutto il britannico Ethan Hayter (INEOS Grenadiers) e il francese Remi Cavagna (Soudal – Quick Step), due corridori che hanno già dimostrato in passato di saperci fare nelle prove contro il tempo (da ricordare che proprio Hayter ha vinto il prologo del Giro di Romandia del 2022), ma attenzione anche al danese Magnus Cort (EF Education-EasyPost), al ceco Josef Cerny (Soudal – Quick Step) e al campione nazionale francese U23 Kévin Vauquelin (Team Arkéa Samsic). In casa Italia il corridore da tenere maggiormente sott’occhio sarà invece Matteo Sobrero (Team Jayco AlUla).

PROGRAMMA PRIMA TAPPA GIRO DI ROMANDIA 2023

Martedì 25 aprile
Prologo (ITT)Port-Valais – Port-Valais (6.8 km)

Orario partenza primo corridore: 14:50
Orario arrivo ultimo corridore: 17:30 circa

PRIMA TAPPA GIRO DI ROMANDIA 2023, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 2 HD dalle 15:30

Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, Sky Go e Now TV dalle 15:30

Diretta live testuale: OA Sport dalle 14:30

Foto: LaPresse