Seguici su

Calcio

Fantacalcio: su quali attaccanti puntare per il weekend? Nzola una garanzia di gol, attenzione a Correa

Pubblicato

il

Si aprirà questa sera, venerdì 21 aprile, la 31ma giornata di Serie A con la sfida tra Verona e Bologna. Tra i rossoblù, in ottica bonus al Fantacalcio, attenzione in modo particolare al ritorno di Riccardo Orsolini.

Il turno si articolerà quindi su quattro giorni con la conclusione di un Monday Night che vede impegnate Atalanta e Roma, formazioni che stanno avendo qualche difficoltà sottoporta.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Si tratta di una giornata che verrà inevitabilmente condizionata dalle coppe: quelle europee dei giorni scorsi e le semifinali di Coppa Italia che coinvolgeranno – oltre a Fiorentina, Inter e Juventus impegnate tra Champions, Europa e Conference League – anche la Cremonese.

CERTEZZE

A chiudere il sabato di questa 31ma giornata andrà in scena il derby ligure tra Sampdoria e Spezia. A Genova è ultima chiamata per i blucerchiati, ma è soprattuto la squadra di Leonardo Semplici a dover tornare alla vittoria per provare a scappare dalla zona calda. Per riuscirci i bianconeri si affideranno a M’bala Nzola contro una retroguardia tutt’altro che ermetica come quella della Samp.

Sebbene non sia al meglio, il ritorno di Victor Osimhen impone la sua presenza nell’undici iniziale sia per il tecnico del Napoli che per i fantallenatori. Il nigeriano è tornato al gol contro il Milan in Champions League nonostante una prova non brillantissima – anche a causa del recente infortunio – e potrebbe ripetersi anche nel big match contro la Juventus.

SORPRESE

Attenzione anche a Joaquin Correa. Il gol in Champions League potrebbe aver ridato fiducia all’argentino che contro l’Empoli, gara in cui Simone Inzaghi potrebbe effettuare turnover, si gioca una maglia dal 1’. La squadra di Paolo Zanetti non concede molto, ma – al netto della vittoria sul Lecce – vive un momento di difficoltà.

A punire i toscani nell’ultimo turno è stato Cyriel Dessers: una sua zampata a inizio partita ha permesso alla Cremonese di centrare la seconda vittoria consecutiva. Una rete finalmente decisiva per il capocannoniere della Conference League della passata stagione che ora vuole ripetersi anche a Udine.

Foto: LaPresse