Seguici su

Calcio

Fantacalcio: su quali attaccanti puntare per il weekend? Cabral una garanzia di gol, attenzione a Beto, Dessers e Sanabria

Pubblicato

il

Antonio Sanabria attaccante del Torino

La certezza, se parliamo di punte, è una e una soltanto: Victor Osimhen. Nel giorno che potrebbe valere lo scudetto, in casa contro la Salernitana, il centravanti nigeriano non fallirà l’appuntamento con il gol numero 22 del suo straordinario campionato (e chissà se si fermerà qui). A fianco del suo nome, troppo scontato in ottica fantacalcio, mettiamo quello di Cabral. L’attaccante della Fiorentina, di scena al Franchi contro la Sampdoria, vorrà rimpinguare il suo bottino. Noi pensiamo che ci riuscirà.

Beto e Verde sì, Colombo no

Ma la 32esima giornata di Serie A, lo ricordiamo, si aprirà questa sera con l’interessante sfida tra Lecce e Udinese delle 18.30. Al Via del Mare i giallorossi devono assolutamente vincere per mettere pressione su Verona e Spezia. Pressione che potrebbe giocare a favore dei friulani, che avranno in Beto l’unica risorsa offensiva degna di nota. Il portoghese è anche rigorista, noi lo schiereremmo. Ci stuzzica parecchio. Colombo, al rientro tra le fila del Lecce, è una scommessa. All’andata ha segnato, se credete nelle cabale potete metterlo. Ma noi eviteremmo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Nella gara che segue tra Spezia e Monza mancherà invece Nzola, uno che quest’anno la porta la vede eccome. Tra le punte bianconere quella che ci ispira di più è Verde, che senza l’angolano dovrebbe essere anche rigorista. Tra i brianzoli, cooperativa del gol, prenderci è un terno al lotto: tra Mota e Caprari scommettiamo sul secondo, ma non fateci troppo affidamento. Lo Spezia, al Picco, difende alla grande.

Sanabria meglio della Dea

Detto di Osimhen in casa con la Salernitana (ma anche Kvara ovviamente non scherza) viene il difficile. Roma-Milan è partita da tripla, eviteremmo le punte a parte Leao che va sempre messo. In Torino-Atalanta invece ci sentiamo due cose: il gol di Sanabria. L’attacco della Dea al contrario non ci stuzzica. Grandi dubbi anche nel match di San Siro tra Inter e Lazio, dove Immobile dovrebbe ritrovare la titolarità. Ci aspettiamo una partita con poche reti, quindi non consigliamo nessuno.

Dessers-Gaich, chi la spunta?

Lo scontro salvezza Cremonese-Verona potrebbe regalare delle sorprese. I grigiorossi arriveranno all’appuntamento con la semifinale di Coppa Italia in più nelle gambe, fattore che potrebbe pesare nell’economia della gara. Ma Dessers da una parte e Gaich dall’altra possono essere buone scelte per il fantacalcio. Sempre che non torni bomber Ciofani, già 6 gol in stagione nonostante lo scarso minutaggio.

Chiusura su due sfide agli antipodi. Sassuolo-Empoli ci sembra una partita da gol, con gli ex Caputo e Pinamonti pronti a purgare i vecchi compagni di squadra. Bologna-Juve invece non ci lascia presagire una goleada, quindi non fatevi trasportare troppo dalla fantasia: Milik e Zirkzee sono forti ma noi li lasceremmo fuori.

Foto: Lapresse