Seguici su

Formula 1

F1, orario Sprint Race 29 aprile: programma GP Azerbaigian 2023, tv streaming, guida Sky e TV8

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Domani, sabato 29 aprile, c’è grande attesa per assistere ad una giornata che si preannuncia particolarmente interessante in quel di Baku. Con il nuovo format (che verrà proposto in 6 appuntamenti quest’anno) introdotto a partire dal Gran Premio dell’Azerbaigian 2023 di questo weekend, valevole come quarto round stagionale del Mondiale di Formula Uno, farà il suo debutto la Sprint Shootout.

Di fatto si tratta di una sessione di qualifica aggiuntiva (in versione ridotta, ma sempre con Q1, Q2 e Q3) per stabilire l’ordine di partenza della Sprint Race. A differenza del passato, la classifica della mini-gara del sabato non influirà infatti sulla griglia del Gran Premio domenicale, che verrà decisa in base ai risultati delle qualifiche ufficiali del venerdì.

Il sabato diventa così una giornata a sé stante, con in palio un massimo di 8 punti destinati al vincitore della Sprint. Al termine della manche da 100 km (17 giri in Azerbaigian), saranno i primi otto classificati a portare a casa punti per il campionato piloti e costruttori (8 al 1°, 7 al 2°, 6 al 3° e così via fino all’8° che prende 1 punticino) in attesa della main race della domenica.

F1, GP Azerbaigian 2023. La tirannia Red Bull proseguirà anche a Baku, a dispetto di nuovi format e lay-out infido?

La Sprint Shootout e la Sprint Race di Baku verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e Now. TV8 manderà in onda entrambe le sessioni in differita dalle ore 16.45 italiane. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale integrale dell’evento con aggiornamenti costanti in tempo reale.

CALENDARIO SPRINT RACE GP AZERBAIGIAN F1 2023

Sabato 29 aprile

Ore 10.30 Sprint Shootout a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Ore 15.30 Sprint Race a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

PROGRAMMA SPRINT RACE F1: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K
Diretta streaming: Sky Go e Now
Diretta Live testuale: OA Sport

TV8 trasmetterà la Sprint Shootout e la Sprint Race in differita e in chiaro rispettivamente alle ore 16.45 e alle 18.45.

Foto: Lapresse