Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Contento della pole, domani la chiave sarà la gestione delle gomme”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Seconda pole position stagionale per Max Verstappen, la terza su tre gare per la Red Bull che si conferma dominante anche a Melbourne, nel Gran Premio d’Australia, malgrado i problemi che costringeranno Sergio Perez a partire dall’ultima posizione.

Il campione del mondo in carica, Verstappen, ha analizzato la sua qualifica a caldo: “L’ultimo tentativo è stato molto buono, per tutto il fine settimana è stato difficile portare le gomme a temperatura per spingere sin da subito, ma ha funzionato in Q3. Sono molto contento della pole position, del giro e non vedo l’ora che sia domani”.

Sui possibili problemi di affidabilità in vista della gara: “Non credo ci saranno problemi di affidabilità alla batteria per la gara di domani, ma cerchiamo sempre di ottimizzare tutto“.

Sulla gara di domani: “Ho quasi colpito un uccello nel mio giro, in Australia ci sono delle specie animali. Spero che domani la macchina vada forte in gara e la chiave sarà tenere in vita le gomme e gestirle bene. Stavolta voglio salire su un gradino del podio diverso in Australia (l’anno scorso si è ritirato, ndr)”.

Foto: Lapresse