Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Sono fiducioso, il nuovo format a Baku sarà una sfida”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Con tanta voglia di gareggiare. Lewis Hamilton si è presentato con questo spirito ai microfoni, nella conferenza stampa del GP di Azerbaijan, quarto round del Mondiale 2023 di F1. Un appuntamento molto particolare ed emozionante, visto che sarà il primo che vedrà andare in scena nell’annata la Sprint Race, con un nuovo format annesso.

Nella giornata di martedì, infatti, gli organizzatori del Circus e la FIA hanno approvato una modifica della tre-giorni che prevede nei weekend con la corsa sprint due sessioni di qualifiche: il venerdì ci sarà il time-attack che determinerà lo schieramento della gara domenicale; le qualifiche del sabato, invece, definiranno la griglia della Sprint Race.

Non ci sarà troppo tempo per piloti e team e tutto dovrà essere fatto nel migliore dei modi. Hamilton, da questo punto di vista, è pronto alla sfida. “Sto alla grande e sono felice di essere qui a Baku. Strana la lunga sosta dopo tre gare, ma è stato piacevole stare anche con la famiglia e gli amici. Fiero di mio fratello, che continua a gareggiare in uno sport in cui per i disabili non c’è grande accesso e lui rappresenta qualcosa di significativo. E’ una lotta continua per lui, ma sono orgoglioso e il suo ultimo sesto posto ottenuto l’ho seguito da vicino“, le parole del britannico in conferenza stampa.

Lewis ha poi commentato il ritorno di James Allison nel ruolo di direttore tecnico in Mercedes: “Ha sempre fatto parte del team, si concentrava di più su altre aree ma riaverlo in questo ruolo ci rafforzerà. Ha grande esperienza e sarà grandioso“.

Reduce dal podio a Melbourne, le sensazioni dell’asso nativo di Stevenage sono le seguenti: “Dopo il podio in Australia sono fiducioso, abbiamo lavorato tanto per avere risultati anche se non sarà facile ripetersi. Speriamo di essere in lotta, anche con il nuovo format. Lo accolgo con favore, siamo tutti sulla tessa barca con una Sprint così. Per noi l’inizio di un nuovo percorso, che ci porterà ad essere dove vogliamo. Non ci sarà subito un recupero pazzesco, serve lavoro per progredire ma sono entusiasta per ciò che ci aspetta“.

Foto: LiveMedia/Dppi