Seguici su

Formula 1

F1, Hulkenberg: “Ho fatto una super partenza, peccato per gli incidenti”

Pubblicato

il

Hulkenberg

Dopo la “gara infinita” Nico Hulkenberg ha terminato al settimo posto il GP D’Australia 2023, terzo appuntamento del Mondiale di F1. Il pilota in forza alla scuderia Haas ha chiuso con un ritardo di +4.939 rispetto al leader Verstappen, balzando al decimo posto della classifica piloti con 6 punti.

Una buona prestazione quella del tedesco, apparso decisamente provato in mixed zone, dove ha cercato di analizzare quanto successo dal suo punto di vista, considerato soprattutto l’ottima partenza che lo ha portato nella zona alta della classifica: “È stato caotico e disordinato. Dovremo esaminare tutto ciò che è accaduto perché sono accadute molte cose. Ho fatto una super partenza la terza volta con le soft e sono arrivato in quarta posizione, quindi è un peccato che ci siano stati alcuni incidenti“.

Un GP fortemente viziato quindi dalle bandiere rosse, ben tre, fattore che non potrà che servire da insegnamento per Nico: “La gara è stata contrassegnata dalla bandiera rossa. Ci sono di nuovo molti insegnamenti positivi e sento che stanno accadendo molte cose buone”. 

F1, il video dell’incidente di Albon nel GP d’Australia

Hulkenberg ha poi espresso soddisfazione per il lavoro svolto fino a questo momento: “Mi sento rigenerato, con una mentalità molto positiva; mi piace molto lavorare con il team e sperimentare con la macchina. Abbiamo un ottimo slancio ed è quello che vogliamo portare nelle prossime gare“.

Foto: LaPresse