Seguici su

Formula 1

F1, Gasly: “Mi dà fastidio non aver centrato l’ottavo posto, distacco da Leclerc ancora grande

Pubblicato

il

Pierre Gasly

Una prestazione decisamente positiva. Pierre Gasly, pilota della scuderia Alpine, ha conquistato la nona posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Australia, terza tappa del Mondiale 2023 di Formula 1, registrando un ritardo di +0.943 rispetto al leader Max Verstappen. Un risultato molto importante per il francese, il quale ha mostrato tutta la soddisfazione ai microfoni di Canal+.

Penso che ci sia stata la prestazione ha detto GaslyÈ bello continuare a costruire dopo i primi due weekend. Ci sono aspetti positivi. È un piacere passare alla Q3, c’è ancora del lavoro da fare. Abbiamo dimostrato che c’è velocità, il minimo distacco può salvare una o due posizioni”.

Il pilota tuttavia ha espresso un po’ di rammarico per non essere riuscito a ottenere l’ottava piazza, occupata da Alexander Albon: “Partiamo a punti per domani, spero di fare una buona gara per continuare lo slancio. Mi dà un po’ fastidio che non siamo ottavi, c’era modo di cercare questo ottavo posto. Dopo, credo che il distacco dalla Ferrari di Charles Leclerc (settimo) sia ancora un po’ grande”.

F1, Lance Stroll: “Bel risultato di squadra, domani ci sarà grande battaglia”

E anche per Gasly, così come per il già citato Albon, l’obiettivo per la gara sarà soltanto uno: fare punti: “Durante la gara ci sono variabili come la partenza e la strategia. Cercheremo di cogliere queste opportunità, non vedo l’ora che arrivi domani per ottenere questi punti“.

Foto: LaPresse