Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Siamo stati sulle montagne russe delle emozioni. Punto a salire di un gradino sul podio”

Pubblicato

il

Il Gran Premio d’Australia 2023 di Formula 1 verrà ricordato come uno dei più pazzi di sempre. E’ successo veramente di tutto a Melbourne, con un finale di gara nel quale non mancheranno polemiche e discussioni per la decisione della direzione gara di creare una ripartenza a due giri dalla fine e poi per le ulteriori scelte dopo l’incidente tra le due Alpine e tra Carlos Sainz e Fernando Alonso.

Proprio il pilota spagnolo dell’Aston Martin alla fine è riuscito a concludere comunque sul podio. Queste le sue prime parole al termine della gara: “Siamo stati sulle montagne russe delle emozioni quest’oggi. Sono successe un sacco di cose in partenza. Nell’ultima mezz’ora è stato difficile capire cosa stava succedendo”.

Alonso sulla sua gara e sulla lotta con Lewis Hamilton: “La gara è stata buona in termini di passo. Le Mercedes sono andate veramente forte e Lewis ha fatto un lavoro incredibile e ci accontentiamo del terzo posto. La prima ripartenza ci ha aiutato, mentre la seconda bandiera rossa no. Alla fine abbiamo avuto una nuova opportunità di vedere la bandiera a scacchi in posizione da podio”. 

Tre gare e tre volte sul podio. Un inizio di stagione sicuramente molto positivo per Alonso e l’Aston Martin: “Spero di salire ancora di più sul podio e di prendermi magari un secondo posto già dal prossimo Gran Premio. Ora comunque dobbiamo festeggiare questo risultato”. 

FOTO: LaPresse