Seguici su

Formula 1

F1, Carlo Vanzini: “In Australia la miglior Ferrari dell’anno”. L’analisi

Pubblicato

il

Si è svolto oggi il GP d’Australia, terzo appuntamento valido per il Mondiale 2023 di Formula 1. La vittoria è andata all’olandese Max Verstappen su RedBull, al termine di una gara in cui è successo davvero di tutto (tra cui due bandiere rosse e diverse Safety Car). Secondo il britannico Lewis Hamilton su Mercedes e terzo lo spagnolo Fernando Alonso su Aston Martin.

Dopo questa gara folle sono arrivati parecchi commenti, tra cui anche quello di Carlo Vanzini. Alla luce di quanto successo oggi, la voce di Sky Sport ha parlato in generale della scelta delle bandiere e delle Safety Car durante i momenti della gara: “Forse bisogna un po’ prendere tutti i precedenti per capire realmente che provvedimento serve in ogni momento, dando anche una lettura della gara che si sta vivendo”.

Purtroppo per la Ferrari anche questo Gran Premio è stato amaro in termini di risultato (Carlos Sainz 12° e Charles Leclerc fuori al primo giro), ma Vanzini si tiene il lato positivo della prova odierna: “La Ferrari ha totalizzato zero punti in questa gara, ma fin qui è stata la miglior Ferrari vista in questo inizio di stagione. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno. Da sottolineare la bella prova in rimonta di Carlos Sainz”. 

Qui di seguito tutte le parole di Carlo Vanzini.

IL COMMENTO DI CARLO VANZINI SUL GP D’AUSTRALIA 2023

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse