Seguici su

Calcio

Dove vedere Fiorentina-Cremonese stasera? Canale, programma, orari, tv e streaming

Pubblicato

il

Cremonese contro Fiorentina andata semifinale Coppa Italia 2022-23

La decima in classifica contro la 19esima. Quella tra Fiorentina e Cremonese, in programma questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze (fischio d’inizio ore 21, diretta in chiaro su Canale 5), non è una semifinale di Coppa Italia come tutte le altre. In palio c’è un posto al sole, l’ultimo atto della seconda competizione nazionale organizzata dalla Lega Serie A, tra due squadre che non sono abituate a lottare per determinati obiettivi. Almeno in tempi recenti.

La Viola, per tradizione e blasone, ha già vissuto le emozioni delle grandi occasioni tra campionato e coppe. Il palmares del club oggi presieduto da Rocco Commisso è di tutto rispetto: 2 scudetti, 6 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppe delle Coppe, 1 Mitropa Cup, 1 Coppa Grasshoppers e 1 Coppa di Lega Italo-Inglese. Ma l’ultima finale disputata risale alla stagione 2013-14, proprio in Coppa Italia, quando i toscani caddero per mano del Napoli. Per i grigiorossi si tratta invece di un appuntamento con la storia. 

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

La vittoria dell’andata allo Zini di Cremona sembra aver già segnato il destino di questa sfida a favore della Fiorentina. Il 2-0 firmato Cabral-Gonzalez ha messo spalle al muro la squadra di Ballardini, che questa sera dovrà compiere una vera e propria impresa per centrare la finalissima in programma il 24 maggio all’Olimpico di Roma. Ma del resto i lombardi sono arrivati fin qui grazie a due grandi prestazioni: una al Maradona di Napoli, battuto ai rigori sotto il diluvio, l’altra proprio nello stadio della capitale contro i giallorossi di José Mourinho, superati 2-1 con il gol di Dessers e l’autorete di Celik.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano non potrà dunque scendere in campo distratta. L’allenatore ha già rischiato di subire la remuntada in Conference League per mano del Lech Poznan e non vorrà certo rivivere una serata simile. Per questo dovrebbe presentarsi con l’undici migliore possibile, senza lasciare nulla al caso. Lo stesso farà la Cremonese di Davide Ballardini, che nonostante si ritrovi al penultimo posto in campionato e abbia un piede in Serie B cercherà di regalare una gioia ai propri tifosi.

Di seguito il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione e in streaming Fiorentina-Cremonese, gara valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2022-23.

CALENDARIO FIORENTINA-CREMONESE

Giovedì 26 aprile

Ore 21.00 Fiorentina-Cremonese – diretta tv su Canale 5; diretta streaming su Mediaset Infinity e su Sky Go

PROGRAMMA FIORENTINA-CREMONESE: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING

Fiorentina-Cremonese

Diretta tv: Canale 5, in chiaro

Diretta streaming: Mediaset Infinity, previa registrazione, e Sky Go, solo per abbonati

Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse