Seguici su

Curling

Curling, Tabellone Mondiali 2023 dai playoff alla finale: l’Italia apre con la Norvegia. Calendario, programma, orari

Pubblicato

il

Italia curling

I Mondiali 2023 di curling maschile entrano nel vivo. Sul ghiaccio di Ottawa (Canada) si è conclusa il round robin e si è così delineato il tabellone della fase a eliminazione diretta. L’Italia ha concluso la fase a gironi in sesta posizione e ha così staccato il biglietto per i playoff, dove questa sera (ore 20.00) affronterà la Norvegia. Gli azzurri hanno tutte le carte in regola per giocarsela alla pari contro gli scandinavi e cercare la qualificazione alle semifinali, dove sfiderebbero la Scozia. Joel Retornaz e compagni sognano di salire sul podio dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nella passata edizione della rassegna iridata.

La Svizzera ha invece primeggiato nel round robin ed è stata ammessa di diritto alle semifinali, dove ora attende la vincitrice dei playoff tra la quarta e la quinta classificata: la Svezia se la dovrà vedere contro il Canada padrone di casa in una sfida particolarmente intensa. Le semifinali avranno luogo alle ore 01.00 di domenica 9 aprile, poi ci aspetta un giorno di Pasqua con le finali per le medaglie. Di seguito il tabellone, il calendario, il programma e gli orari dei Mondiali 2023 di curling maschile. Gli orari sono italiani (a Ottawa sono sei ore indietro rispetto a noi).

TABELLONE MONDIALI CURLING 2023

PLAYOFF

[3] Norvegia vs [6] Italia

[4] Canada vs [5] Svezia

SEMIFINALI

[1] Svizzera vs Canada/Svezia

[2] Scozia vs Norvegia/Italia

CALENDARIO MONDIALI CURLING 2023

PLAYOFF: sabato 8 aprile, ore 20.00

SEMIFINALI: domenica 9 aprile, ore 01.00

FINALE PER IL BRONZO: domenica 9 aprile, ore 17.00

FINALE PER L’ORO: domenica 9 aprile, ore 22.00

MONDIALI CURLING 2023: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista per playoff e semifinali; Eurosport 1 per la finale per l’oro, per gli abbonati:

Diretta streaming: tutti i match su Recast/The Curling Channel; Eurosport.it, Discovery+ per le semifinali e finale per il bronzo; finale per l’oro anche su Sky Go, NOW, DAZN.

Diretta Live testuale: OA Sport per le partite dell’Italia.

Foto: WCF/Celine Stucki